Home » Fonseca, la “retrocessione” è ufficiale: lui non può giocare in prima squadra | Mandato a giocare in Serie C

Fonseca, la “retrocessione” è ufficiale: lui non può giocare in prima squadra | Mandato a giocare in Serie C

L'allenatore Paulo Fonseca / Credit: Imago / www.lacasadic.com

L'allenatore Paulo Fonseca / Credit: Imago / www.lacasadic.com

La scelta è stata fatta: sarà un calciatore del Milan Futuro

La stagione del Milan non è iniziata nel migliore dei modi. Le prime due giornate di campionato hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi rossoneri che auspicavano uno sprint iniziale decisamente diverso. E invece è arrivato un solo punto in due partite, 4 gol subiti e due volte in doppio svantaggio per due gol a 0. In più, l’infortunio di Morata ha complicato i piani di Fonseca, che dovrà far a meno del suo attaccante ancora per qualche settimana.

Il mercato si è mosso con leggero ritardo. L’acquisto di Fofana si è completato dopo una lunga trattativa col Monaco. Insieme al francese è approdato in rossonero anche Emerson Royal dal Tottenham. Entrambi hanno esordito nella sconfitta di Parma. Zlatan Ibrahimovic ha parlato di sesto giorno della creazione del Milan, sui 7 classici con cui “Dio creò la terra. E questo fa presagire ad un ultimo colpo di mercato prima della chiusura.

Sul fronte uscite il Milan ha fatto cassa con la cessione di Pierre Kalulu alla Juventus ed è in attesa di capire quale sarà il futuro di Ismael Bennacer, sul quale da tempo sono accese le sirene arabe. Sono stati invece ritenuti fuori dal progetto e in attesa di collocazione Divock Origi e Fodè Ballo Tourè che per il momento sono aggregati alla rosa della seconda squadra rossonera, il Milan Futuro.

Ma potrebbe non finire qui. Infatti quello che dovrebbe essere l’ultimo acquisto del mercato rossonero potrebbe essere spostato direttamente in Serie C per farsi le ossa, perché forse non ritenuto ancora pronto per una prima squadra di livello come quella rossonera.

Milan, seconda squadra on fire

D’altro canto il Milan Futuro ha fatto subito vedere diverse cose importanti. Nonostante la giovane età media della rosa, i baby rossoneri hanno dato filo da torcere a Lecco e Novara nelle prime due partite della stagione, mettendo in mostra il talento di Francesco Camarda e Matteo Liberali, due delle stelle più luccicanti di tutto il vivaio rossonero e protagonisti nella Nazionale Under 17 da poco Campione d’Europa.

A loro – e non solo: capitan Zeroli e Jimenez hanno già iniziato alla grande la stagione – si potrebbe aggiungere un ultimo innesto di qualità, che sembrava inizialmente destinato alla prima squadra ma che potrebbe trarre beneficio da un ulteriore step partendo dalla Serie C. 

Silvano Vos
Silvano Vos con la maglia dell’Ajax

Milan, ecco Vos: giocherà per il Futuro

Si tratta dell’ultimo nome per il centrocampo rossonero, Silvano Vos. Il classe 2005 è in dirittura d’arrivo dall’Ajax, club nel quale è cresciuto e per il quale ha esordito già giovanissimo. Il Milan dovrebbe completare il suo acquisto dopo aver ceduto Yacine Adli, che ha ormai salutato tutti i suoi compagni a Milanello ed è diretto a Firenze.

Per Vos, come detto, il primo approccio con il calcio italiano sarà la Serie C. Il Milan ha progettato il percorso di crescita ideale per un giocatore della sua qualità. Nelle idee di Ibrahimovic & co. l’olandese è il centrocampista del futuro e la regola è una sola: non bruciare le tappe.