Francesco Totti, è il grande ritorno in Serie C: non vedeva l’ora di farlo | Dopo un decennio torna così
L’ex capitano della Roma torna in campo a 48 anni? Andiamo a scoprire cosa è successo oltre sette anni dopo il suo ritiro.
Francesco Totti ha rappresentato uno dei simboli del calcio italiano. I suoi gol, le sue giocate, le sue movenze e, soprattutto, aver giocato solo per un club in carriera, la Roma, rappresentano dei ricordi indelebili.
Nella memoria di tutti, in riferimento all’ex capitano della Roma, c’è ovviamente anche il 28 maggio 2017, data del suo addio al calcio. Circa 80.000 persone all’Olimpico hanno omaggiato i 25 anni in giallorosso del proprio figliol prodigo.
Lacrime e tanti tanti applausi hanno caratterizzato quella giornata. Tutta Italia si è fermata per onorare uno dei più grandi calciatori della storia.
E ora cosa succede? A distanza di sette anni Totti è tornato davvero a giocare? Per la prima volta non ha indossato una maglia di una squadra di Serie C anzichè quella della Roma?
Il selfie dopo il gol anche in Serie C: Totti lo fece nel derby del 2004
La risposta è “No”. Totti non ha tradito la Roma. Ma c’è un episodio che lo ha ricordato da vicino in una sfida di Serie C. L’ex capitano giallorosso è divenuto un’icona non solo per quanto fatto vedere anche con i piedi ma anche per alcuni gesti simbolici.
Tra questi il selfie scattato dopo il 2-2 siglato nel derby con la Lazio del 15 gennaio 2015. Un gesto ancora ben impresso nella mente di tutti gli appassionati di calcio e ora, a distanza di nove anni, è ri-accaduto. Ma dove?
Lescano fa il 4-0 al Cerignola e si fa un selfie… alla Totti
È successo in Trapani-Cerignola. La squadra siciliana ha dominato dinanzi al proprio pubblico, imponendosi per 5-1 sulla squadra pugliese. In occasione del 4-0, Lescano, autore del gol, si è scattato un selfie con i compagni sotto la curva dei supporters siciliani.
Un episodio che, appunto, ha ricordato molto da vicino Francesco Totti. Quest’ultimo, dunque, non è tornato in campo ma, attenzione, non lo ha escluso. In un’intervista tenuta qualche giorno fa: lo storico capitano della Roma, attualmente 48enne, ha aperto a questa possibilità. Dunque si resta in attesa poichè, si sa, con Francesco Totti le sorprese sono sempre dietro l’angolo.