Futsal, comunicato ufficiale del consorzio lega Serie A: “Abbiamo bisogno di sostegno”
Con un comunicato ufficiale, i presidenti del consorzio richiedono un urgente incontro con la Lega Serie A Futsal
Maggior sostentamento. Questa è la richiesta dei presidenti facenti parte del consorzio della Lega Serie A di Futsal. Uno sport in espansione che, però, non riceve la giusta considerazione da parte della Lega stessa. Una situazione che, attraverso un comunicato ufficiale, è stata sviscerata dal consorzio.
“Se da un lato è innegabile la crescita del movimento, è altrettanto vero che questa crescita è dovuta principalmente agli investimenti delle società che, senza alcun sostegno da parte della divisione, impegnano strutture e risorse proprie”.
Questa è stata la risposta dei presidenti del costituendo Consorzio Lega Serie A di Futsal, alle parole di Luca Bergamini, presidente della divisione: “C’è stata una grande crescita del prodotto, è innegabile. Abbiamo abbassato l’età media e investito nella formazione. Lasceremo a chi verrà dopo un sistema proiettato verso l’alto”.
Un dibattito che, inevitabilmente sarà discusso in un incontro richiesto proprio dai presidenti. Troppe gli argomenti da analizzare, per poter farlo a distanza. Sarà necessario avere unità di intenti, per riuscire a dare ancor più luce ad un movimento in continua crescita.
Futsal, quattordici le società che hanno firmato il comunicato
Il consorzio fa sul serio. Le società di Serie A ad aver dichiarato, firmando il comunicato, di voler incontrare la Divisione Calcio a 5, sono ben 14. Tra le tante anche squadre che condividono la stessa città di alcune squadre di Serie C di Calcio.
Si legge, infatti, come Benevento 5, Meta Catania e Sandro Abate Avellino siano presenti nelle firme. “La Divisione Calcio a 5, deve comprendere le difficoltà quotidiane della società, lavorando insieme per garantire il sostegno necessario”.
“Auspichiamo un confronto trasparente e proficuo”
Si legge nel comunicato: “Auspichiamo un confronto trasparente e proficuo per la valorizzazione del Futsal attraverso un incontro ufficiale con i rappresentanti del consorzio per discutere di iniziative concrete e stabili, entrando nel dettaglio dei temi proposti”
In conclusione: “Siamo certi che la Divisione Calcio a 5 e il Presidente valuteranno positivamente l’iniziativa del nascente consorzio saranno celeri nell’individuazione di una data per una convocazione formale”.