Gallianata clamorosa: l’ex Milan ha detto sì | Un anno di contratto praticamente GRATIS
Il Condor è tornato: la mossa per blindare l’ex rossonero è geniale, sarà subito a disposizione di Nesta per le prossime partite
Adriano Galliani negli anni ha aiutato tutti gli appassionati di calcio a colpi ad effetto, acquisti a sorpresa e spesso risparmiando un sacco di budget.
Gli ultimi giorni di mercato sono stati così soprannominati i giorni del Condor, grazie alle capacità di Galliani nel concludere trattative last minute. Uno degli esempi più brillanti è sicuramente l’approdo di Zlatan Ibrahimovic al Milan dal Barcellona.
Lo svedese arrivò nel mercato estivo del 2010 in una folle operazione, per soli 24 milioni di euro tra prestito ed obbligo di riscatto, dopo che i blaugrana l’avevano pagato oltre 50 milioni più il cartellino di Eto’o per strapparlo al’Inter solo un anno prima.
E adesso, seppur i tempi d’oro siano ormai un ricordo lontano, Adriano Galliani continua a dar prova di estrema capacità in sede di trattativa. L’ultima firma in casa Monza ne è la prova.
Galliani, dirigente d’altri tempi
Sull’estate del 2010 del Milan si potrebbe scrivere un libro. Portare a Milano Robinho e Ibrahimovic nelle ultime settimane di mercato e vincere il campionato succedendo al Triplete dell’Inter è un autentico masterpiece di Galliani.
Col Monza il mondo di Adriano Galliani si è un poco ridimensionato, senza però rinunciare ai successi. La promozione dalla Serie B alla Serie A è un pezzo di storia del Monza per nulla scontato. Come le cessioni record di Di Gregorio e Colpani.
Monza, Petagna spalma l’ingaggio su più anni
E l’operazione fatta dal Monza per prolungare il contratto di Andrea Petagna non è per nulla scontata. L’attaccante ex Milan e Atalanta aveva un contratto fino al 30 giugno 2026, mentre ora ha prolungato per un altro anno senza ritoccare l’importo complessivo del contratto in essere.
Dunque, in poche parole, il Monza potrà godere delle prestazioni di Petagna per un anno in più, senza dover sborsare un centesimo in più. È come se l’attaccante, passato anche per Spal e Napoli, giocasse di fatto per un anno gratis. Sperando che le prestazioni di tutto il Monza e di Andrea Petagna possano crescere rispetto a quest’inizio, opaco, di stagione.