Home » Galliani convince Giuntoli per gennaio | Altro che Szczesny: il vero obiettivo è sempre stato lui

Galliani convince Giuntoli per gennaio | Altro che Szczesny: il vero obiettivo è sempre stato lui

Thiago Motta

Thiago Motta, image , www.lacasadic.com

Galliani affonda e convince Giuntoli: Szczesny messo da parte, i biancorossi si assicurano il pupillo di Thiago Motta

Il mercato, si sa, è anche un’opera di convincimento, e in questo Adriano Galliani è un esperto. E proprio Galliani vuole sfruttare gli ultimi giorni di calciomercato per regalare qualche altro colpo ad Alessandro Nesta, nuovo allenatore biancorosso dopo l’addio di Raffaele Palladino, passato alla Fiorentina.

La Juventus Next Gen è ormai da anni fabbrica di giovani talenti, e questo Thiago Motta lo sa bene. Tra Savona, Mbangula e Anghele, tutti e tre lanciati in Serie A proprio dal neoallenatore, la seconda squadra bianconera che milita in Serie C continua a meritarsi la fama di vera e propria fucina di talenti.

Galliani questo lo sa, e non è un caso che abbia deciso di attingere proprio dalla Juventus Next Gen. In effetti, se dovessimo fare una lista di talenti, probabilmente sarebbe ben più che lunga. Yildiz, Mavididi, Hans Nicolussi Caviglia, Iling-Junior, Miretti, Barrenechea, Huijsen, Sekulov e tantissimi altri ancora.

Ora, forse, è il momento per Thiago Motta di dire addio ad un altro dei suoi pupilli, che dopo essere stato a lungo sotto gli occhi vigili di Adriano Galliani potrebbe cedere alla corte del Monza. Niente Szczesny, quindi, come si vociferava in passato. Sarebbe un colpo in prospettiva estremamente interessante, e ha anche esordito in Serie A tra i professionisti proprio grazie all’allenatore nato a San Paolo, in Brasile.

Galliani ci crede, vuole il pupillo di Thiago Motta

In bianconero da quando aveva 16 anni, il terzino sinistro classe 2004 sembra ormai essere pronto per il grande salto in Serie A. Dopo qualche stagione trascorsa nella Primavera, con ottimi risulti che lo hanno visto raggiungere sempre la fase playoff, ha esordito nei professionisti nel 2023.

Il battesimo in Serie C avviene poi a novembre contro il Pontedera, e dopo appena 3 presenze il difensore bianconero trova il primo gol in carriera contro la Vis Pesaro. Rete che, visto il risultato finale di 1-1, si rivelerà decisiva per la Juventus Next Gen. Ora il Monza di Adriano Galliani ci prova, e crede di poterselo assicurare.

Credit: Martina Cutrona

Monza, chi è Jonas Rouhi

Jonas Rouhi, terzino sinistro classe 2004, è un vero e proprio obiettivo del Monza di Nesta e Galliani. Il motivo? Semplice, è un grande talento, e questo lo sa bene anche Thiago Motta. In occasione della partita di Serie A contro l’Hellas Verona, infatti, sul risultato di 3-0 per i bianconeri, Rouhi ha esordito e sorpreso tutti assieme a Savona e Anghele.

Il calciomercato è ancora aperto per gennaio, e ogni scenario è possibile. Il 9 agosto, Rouhi è passato in prima squadra e ha rinnovato il suo contratto con i bianconeri fino ad agosto del 2028. Che sia il segno, magari, di una possibile partenza anche semplicemente in prestito secco? Lo scopriremo, fatto sta che il Monza ci proverà fino alla fine.