Galliani lo aveva preso per la promozione diretta: adesso si ritrova in serie C | Trasferimento ufficiale

Galliani, imago, www.lacasadic.com
Il Monza voleva puntare su di lui per la promozione ma il giocatore adesso torna in Serie C, arriva il comunicato ufficiale
Il Monza sta attraversando un momento di grande difficoltà in Serie A. Dopo un avvio deludente, la società aveva deciso, qualche settimana fa, di esonerare Alessandro Nesta e affidare la panchina a Salvatore Bocchetti.
Tuttavia, nonostante il cambio di allenatore, i risultati non sono migliorati, e la squadra ha continuato a ottenere performance negative.
Di fronte a questa situazione critica, il Monza ha deciso di richiamare Nesta, cercando di risollevare le sorti della stagione.
Attualmente, la squadra si trova all’ultimo posto in classifica con soli 13 punti, frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e ben 15 sconfitte, un bilancio che rende urgente una svolta per evitare la retrocessione.
Monza, necessità di svolta
Le prossime partite in casa del Monza saranno fondamentali per il proseguimento della stagione e per le speranze di salvezza. La squadra, in una situazione di emergenza, dovrà necessariamente invertire la rotta e ottenere risultati positivi per rimanere in lotta.
La salvezza, al momento, è distante 8 punti, con l’Empoli che occupa l’ultimo posto utile per la permanenza in Serie A. Le partite casalinghe rappresentano un’opportunità cruciale per recuperare terreno e risollevare il morale della squadra, ma il Monza dovrà affrontarle con determinazione e senza più errori. Ogni punto in queste sfide sarà vitale per sperare di mantenere la categoria.

Dal Monza alla C
Nuova sfida per Cosimo Chiricò. Il giocatore ha firmato con la Cavese. Di seguito il comunicato: “Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Cosimo Chiricò”. Qualche accenno anche sulla carriera dell’attaccante: Nato a Brindisi il 5 Ottobre 1991, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, vanta una lunghissima carriera tra Serie B e Serie C con le maglie di Lanciano, Lecce, Latina, Ascoli, Foggia, Cesena, Padova, Monza, Crotone e Catania”.
Si legge ancora: “Vanta nel suo palmares, 4 promozioni in Serie B e la vittoria almeno una volta di ogni girone della Serie C: nel 2011/12 vince i playoff con il Lanciano riportando il club in Serie B dopo più di ottant’anni, nel 2015 protagonista nel ritorno in cadetteria dell’Ascoli, vince altri due campionati con le maglie di Foggia e Monza”