Home » Gasperini finalmente torna a respirare: la telenovela è FINITA | Ringraziato nella nota ufficiale

Gasperini finalmente torna a respirare: la telenovela è FINITA | Ringraziato nella nota ufficiale

gasperini photo agency copertina

Gasperini, attuale allenatore dell'Atalanta

L’Atalanta chiude una nuova cessione, c’è il ringraziamento del club in una nota ufficiale

Dopo essersi assicurata il passaggio del turno in Coppa Italia, grazie alla vittoria per 2-1 sulla Spal nei trentaduesimi, per l’Atalanta Under-23 è tempo di tornare a pensare al mercato. Nelle ultime ore è infatti arrivata l’ufficialità di un altro giovane nerazzurro che si trasferisce in prestito.

Con l’esordio in Serie C fissato in casa per il 25 agosto contro gli esordienti dell’Alcione Milano, l’Atalanta Under 23 vuole portarsi avanti sul calciomercato. Particolare attenzione rivolta alle uscite da Bergamo e a tutti quei talenti desinati a mettersi in mostra altrove.

Hanno già salutato i colori nerazzurri, pur restando in Serie C, i difensori Tommaso Cavalli e Iacopo Regonesi, trasferiti alla Pro Patria e al Renate. Discorso simile per altri due attaccanti diretti invece in Toscana: Jonathan Italeng ora al Pontedera, e Alessandro Falleni alla Pianese.

Da poco si è aggiunto alla lista anche un difensore classe 2003, destinato però a giocare la prossima stagione in Serie B.

Atalanta, cessioni in Serie B

Il vivaio Atalanta ha prodotto numerosi talenti del recente calcio italiano e non solo. In particolare però, in questa sessione di mercato estivo, l’under 23 della squadra bergamasca sembra aver indirizzato la maggior parte delle sue pedine in Serie B.

Dopo Vismara alla Sampdoria, destinato a fare il titolare nel corso della stagione, così come Da Riva e Ceresoli, rispettivamente alla neopromossa Juve Stabia e al Catanzaro, un altro giovane talento atalantino si è trasferito nel campionato cadetto.

Atalanta BC Stagione 2023-2024
SERIE C LEGA PRO – giornata 8
Alessandria – Atalanta U23
Giovanni Bonfanti (Atalanta U23)

Atalanta, Bonfanti va al Pisa

Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, l’Atalanta ha annunciato la cessione a titolo temporaneo di Giovanni Bonfanti al Pisa. Il giocatore classe 2003 continuerà a vestire di nerazzurro, ma lo farà salendo di categoria e giocando in Serie B la prossima stagione.

Lo stesso club toscano ha poi dato il benvenuto al difensore augurandogli le migliori fortune con indosso i loro colori. Dopo aver esordito in Serie A e segnato un gol contro il Rakow nella scorsa stagione di Europa League, Bonfanti proverà ora a giocarsi le sue carte con il Pisa.