Genoa, crack con l’allenatore: la separazione è UFFICIALE | Aveva già trovato un’altra squadra
L’addio non era assolutamente nell’aria, l’allenatore ripartirà con un altro progetto dopo gli ultimi risultati positivi.
La notizia è arrivata all’improvviso. Il rapporto sembrava poter proseguire ancora per molto, invece è arrivata la scelta che adesso cambia tutti i programmi. Dopo le ultime buone stagioni il club dovrà ripartire da zero con un nuovo allenatore.
Si tratta di una perdita importante visto che l’ormai ex allenatore aveva contribuito notevolmente alla crescita di tanti calciatori, riuscendo anche a centrare una grande promozione.
Il percorso con la squadra rossoblù è stato intenso e condito da tanti risultati positivi, un’iniezione di fiducia importante per lui dopo l’addio inaspettato con il suo precedente club.
Adesso lo attende una nuova grade opportunità, potrà mostrare tutto il suo valore confrontandosi con un campionato altamente competitivo e, una società, che ha dimostrato di volere fortemente la sua presenza nel nuovo progetto tecnico.
La carriera dell’allenatore
Per l’allenatore la parola d’ordine è modernità. Nei primi anni di carriera ha infatti dimostrato di saper coniugare bene proposte di gioco e risultati vincenti. Sotto la sua guida diversi calciatori sono riusciti a raggiungere importanti traguardi. Durante il suo percorso da allenatore ha raggiunto ottimi risultati arrivando anche a sfiorare un titolo.
La sua vita calcistica, sia in campo che in panchina, è stata particolarmente legata a una squadra alla quale, tuttavia, ha dovuto dire addio dopo diversi anni trascorsi insieme. Un saluto non semplice da digerire ma assorbito velocemente grazie ai successi ottenuti con il Genoa. Dopo la fine del rapporto con la società ligure è quindi pronto per una nuova grande avventura.
Pontedera, si riparte da Alessandro Agostini
Il Pontedera, dopo l’addio con Massimiliano Canzi, ha scelto il suo nuovo allenatore. Si tratta di Alessandro Agostini, reduce dall’esperienza biennale con la Primavera del Genoa. Con la formazione rossoblù ha ottenuto una promozione in Primavera 1 e un nono posto in classifica durante l’ultima stagione.
Durante l’esperienza da allenatore delle giovanili del Cagliari, club a cui è molto legato, è stato vice proprio di Massimiliano Canzi e, inoltre, ha avuto modo di lavorare con Isaias Delpupo, tra i migliori calciatori del Pontedera durante l’ultima stagione. La società toscana riparte quindi dall’allenatore classe 1979.