Home » Giallorossi puniti: prima del big match non potranno tornare a casa | Il comunicato del club

Giallorossi puniti: prima del big match non potranno tornare a casa | Il comunicato del club

Tifosi Benevento-Latina esterna

I tifosi del Benevento

A causa degli ultimi risultati deludenti, i calciatori giallorossi non potranno tornare a casa prima di un importante match di campionato.

Non è una situazione semplice quella che sta vivendo il club giallorosso nelle ultime settimane a cause di alcune prestazioni sottotono l’ottimo piglio mostrato per diversi tratti del campionato.

Tifosi che non solo sono rimasti delusi dai risultati ottenuti in campo ma sono anche rimasti attoniti dal deludente calciomercato invernale attuato dal club.

Il club, infatti, è stata l’unico sin Serie C, ad eccezione di Turris e Taranto, a non aver effettuato alcun acquisto nella sessione di mercato di riparazione. Una scelta discutibile che ha contribuito ad alimentare il clima rovente all’interno della società.

Negli ultimi giorni poi, il club ha deciso di prendere un’altra decisione non troppo gradita dai tifosi. Per cercare di invertire il trend negativo, ha deciso di esonerare l’allenatore, fortemente stimato dalla piazza.

La situazione del Benevento

L’arrivo del nuovo allenatore non sembra però aver cambiato la situazione all’interno della squadra. I giallorossi infatti hanno riportato, nell’ultimo turno di campionato, una cocente sconfitta per 2-0, mostrando limiti evidenti in fase difensiva.

Un risultato negativo che ha allontanato ancora di più la squadra dai piani alti del raggruppamento e che ha fatto infuriare la società. Quest’ultima ha così deciso di prendere una decisione drastica nel tentativo di invertire la rotta.

Vigorito screen interno
Il presidente del Benevento Oreste Vigorito – screen – www.lacasadic.com

Il comunicato del club

Ma di che squadra stiamo parlando? Del Benevento. La squadra campana sta facendo enorme fatica in questo avvio di 2025 e l’arrivo di Pazienza non ha sortito gli effetti sperati. I giallorossi sono stati sconfitti per 2-0 dalla Juventus Next Gen nell’ultimo turno. Per questo il presidente Vigorito ha deciso di punire i suoi giocatori e di mandarli in ritiro in vista della prossima gara di campionato contro il Messina. Questo match sarà fondamentale per il prosieguo del campionato dei giallorossi e potrebbe ravvivare o distruggere definitivamente il sogno della promozione diretta in Serie B.

Ecco la nota del club di Santa Colomba: “Martedì 11 febbraio p.v., al termine dell’allenamento, i calciatori e lo staff tecnico partiranno in ritiro presso l’Hotel Europa di Venticano, dove proseguiranno la preparazione con allenamenti quotidiani in vista della prossima partita contro il Messina, in programma sabato 15 febbraio, alle ore 15:00”.