Home » Giampaolo, la Juve gli ha mandato una maledizione: si è fatto male il top player | Out a lungo

Giampaolo, la Juve gli ha mandato una maledizione: si è fatto male il top player | Out a lungo

Giampaolo - credit: Imago

Problemi in casa Lecce. Marco Giampaolo perde uno dei suoi migliori giocatori dopo il pareggio con la Juventus

Il Lecce beneficia degli effetti della cura Giampaolo. Con il nuovo allenatore in panchina i salentini hanno ottenuto 4 punti in due partite, togliendosi la soddisfazione di pareggiare all’ultimo respiro contro la Juventus. Un risultato che sicuramente ha dato morale a un ambiente decisamente sfiduciato, dopo gli ultimi risultati ottenuti dal predecessore Luca Gotti.

I giallorossi si trovano attualmente fuori dalla zona retrocessione, al sedicesimo posto con 13 punti. Fondamentale la vittoria contro il Venezia, ultimo, nello scontro diretto per la salvezza e che ha sancito l’inizio dell’esperienza di Marco Giampaolo in Puglia.

Un inizio decisamente promettente per l’ex allenatore del Milan, che vuole a tutti i costi portare il Lecce alla salvezza, anche senza rinunciare al bel gioco, uno dei cardini del suo mantra calcistico.

Con l’esplosività di Dorgu e la potenza di Krstovic, i salentini hanno tutte le carte in regola per evitare la retrocessione e risalire la china in classifica.

I prossimi appuntamenti

Dopo il pareggio casalingo contro la Juventus, i ragazzi di Marco Giampaolo sono attesi da una trasferta complicata: all’Olimpico contro la Roma. La squadra della capitale non sta vivendo un buon momento e i salentini potrebbero sfruttare questa situazione per fare il colpaccio, il secondo di fila contro una big.

La gara è in programma sabato 7 dicembre alle 20.45 e di fatto sarà un vero e proprio scontro diretto, dato che la squadra di Ranieri è scivolata al quindicesimo posto in classifica, dopo gli ultimi disastrosi risultati, a meno 2 dalla zona retrocessione. Sarà un match sicuramente molto interessante, con due squadre mosse da ambizioni diverse ma che, per un motivo o per un altro, si trovano nella stessa situazione.

Giampaolo, allenatore – credit: Imago

Marchwiński out per infortunio

Il Lecce deve fare i conti con gli infortuni dopo il pareggio conquistato con la Juventus. Gallo ai box e insieme a lui anche Filip
Marchwiński. Ecco il comunicato ufficiale del club, riportato da Sos Fanta: “Dopo il giorno di riposo concesso da mister Giampaolo, il lavoro dei giallorossi è ripreso con una doppia seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Alla seduta odierna assenti Banda e Bonifazi, terapie per Gallo, prosegue nel lavoro personalizzato Pierret.

Ramadani si è allenato regolarmente in gruppo mentre Marchwiński ha interrotto anzitempo la seduta a causa di un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra. La preparazione dei giallorossi in vista della gara di sabato all’Olimpico con la Roma proseguirà domani con un allenamento mattutino ad Acaya“.