Home » Gilardino lo chiama | Ma lui lo ignora: ha deciso di giocare in Serie D

Gilardino lo chiama | Ma lui lo ignora: ha deciso di giocare in Serie D

gilardino genoa credit Alberto benaglia copertina

Alberto Gilardino, attuale allenatore del Genoa

Gilardino lo segue fin dai primi passi in Serie D, lui però lo ignora e sposa la causa del Foggia: ecco il nuovo gioiello della difesa

Il Foggia e la Serie C hanno il loro nuovo punto di riferimento, almeno per quanto riguarda la difesa. Un talento che non scopriamo certamente ora, peraltro a stagione già iniziata, ma che piuttosto ha radici nei dilettanti.

Fin dalle sue prime apparizioni, era nota la sua grande versatilità in campo: difensore o centrocampista, sia sulla destra che sulla sinistra. Un profilo estremamente utile e che qualunque allenatore, specialmente in questa categoria, vorrebbe avere con sé.

In Serie D era stato Alberto Gilardino a metterci gli occhi per primo, quando ai tempi allenava il Siena. I due si incontrarono dal vivo, sul terreno verde, e il campione del mondo non mancò di complimentarsi con l’allora 20enne.

Poi il destino gli ha riservato una strada diversa che, per il momento, non coincide con quella dell’ex attaccante. Intanto però, il Foggia se lo coccola affidandogli le chiavi della difesa.

Foggia, l’avvio di campionato

Dopo aver iniziato piuttosto sottotono la stagione 2024-25, il nuovo Foggia targato Ezio Capuano sembra aver trovato la quadra giusta per iniziare il suo campionato. Dopo l’esordio con sconfitta ad Avellino, i rossoneri hanno strappato il 2° risultato utile di fila.

Prima la vittoria sul Taranto, con l’allenatore dei foggiani coinvolto in una sorta di “derby” visto il suo recente passato, e nella serata di ieri 13 ottobre il pareggio contro il Potenza. Squadra di Capuano che, specialmente nel secondo tempo del Viviani, ha dato tutto per uscire con almeno un punto.

Salines esulta con la maglia del Foggia
Salines esulta con la maglia del Foggia – credit: Calcio Foggia 192

Foggia, ecco Salines

Emmanuele Salines, giovane difensore classe 2000, sarà rossonero fino al 2026. La società pugliese è estremamente convinta dopo le sue ottime prestazioni, e ha deciso di continuare a puntare sul gioiello nativo di Mugnano di Napoli.

Già 2 gol e 2 assist in questo avvio di stagione, con il numero 31 rossonero che ha festeggiato il rinnovo offrendo una grande prova contro la formazione lucana nell’ultimo turno di campionato.