Giocò con Totti e Piquè, ora comincia una nuova vita in Serie C italiana | Tutto fatto per il gioiello assoluto
Nuova avventura per il calciatore: è pronto a vivere la sua seconda esperienza tra i professionisti, la prima dal 2011
Dopo essersi rivelata una delle principali sorprese della Serie C 2023/24, non c’è nessuna voglia di fermarsi nell’ambiente. Il club è pronto a ripartire e vuole ulteriormente migliorare le proprie perfomances.
Per questo decide di affidarsi ad un elemento di spicco nell’ultimo periodo. Un giocatore, che ha avuto la possibilità di condividere il campo con Totti e Piquè e che ora è pronto a tornare tra i professionisti.
Per l’attaccante tanta esperienza nella quarta serie del campionato italiano ma ora è pronto al grande salto: il club lo cerca insistentemente e a 29 anni non vuole di certo farsi sfuggire un’occasione come questa.
Il binomio sembrerebbe vicinissimo alla conclusione tra le due parti. Bisogna solamente mettere nero su bianco e poi sarà tutto fatto. Una nuova avventura per l’attaccante, che ne ha già vissute diverse in carriera.
La gavetta e le esperienze in D: la carriera del calciatore
L’attaccante, classe 1994, ha dovuto fare tanta gavetta, prima di ritornare nel calcio dei “grandi”. Dopo aver fatto la trafila giovanile nel Modena ed aver esordito con la maglia gialloblù in Serie B nell’11/12, ha vissuto diverse esperienze nelle serie minori.
Poi, negli ultimi due anni, ha avuto modo di tornare nella quarta serie del campionato italiano con la maglia del Corticella, comn cui si è messo in mostra. In 65 presenze ha messo a referto, infatti, ben 28 gol. In particolare rilevante, il dato nella stagione appena conclusa: 15 le reti messe a segno in 32 apparizioni.
Dalla Kings League alla Giana Erminio: Trombetta è pronto a tornare tra i pro
Ma di chi stiamo parlando? Di Michele Trombetta. L’attaccante, classe 1994, si è messo in mostra nella Kings League con gli Stallions, in cui giocava anche Francesco Totti e ora è pronto, a distanza di 13 anni dall’ultima volta, a tornare tra i professionisti.
Tra lui e la Giana Erminio l’accordo appare ad un passo. Il club lombardo, dopo una 2023/24 di spessore, concluso in zona playoff, non ha nessuna voglia di fermarsi e l’acquisto di Trombetta potrebbe essere solamente il primo di una lunga serie.