Home » Giugliano, colpo di PREPOTENZA: neanche la Serie B è riuscita a soffiartelo | Lo voleva a tutti i costi

Giugliano, colpo di PREPOTENZA: neanche la Serie B è riuscita a soffiartelo | Lo voleva a tutti i costi

Giugliano festa tifosi

il Giugliano festeggia con i tifosi Ph: Agenzia Press Gino Conte - Giugliano Calcio 1928 www.lacasadic.com

Il Giugliano ha scelto il suo nuovo giocatore, più precisamente un attaccante. La società ha battuto la concorrenza della Serie B.

La stagione 2023-2024 del Giugliano si è chiusa all’ottavo posto: 15 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte. Un totale di 53 punti che permettono alla formazione di accedere ai playoff. Ma il sogno promozione si è infranto alla prima fase a gironi contro l’Audace Cerignola.

I playoff raggiunti nella passata stagione costituiscono un punto di partenza per la società, dal quale si vuole ripartire per cercare di raggiungerlo nuovamente. Se questo è l’obiettivo, bisognerà cercare di lavorare dentro e fuori dal campo.

Il Giugliano vuole preparare al meglio la rosa per la prossima stagione. Ci sono state differenti cessioni, tra cui: Di Dio alla Juve Stabia, Cargnelutti al Crotone, Yabre al Monopoli e Bernardotto alla Team Altamura. Inoltre si sottolinea la risoluzione contrattuale con Vogiatzis.

Tra gli acquisti già ufficializzati possiamo ricordare Masala del Pescara, Scaravilli del Genoa, D’Agostino e Pellino del Napoli, Valdesi della Juventus, Acella della Cremonese e Solcia dell’Atalanta. Ai gialloblù si è unito anche lo svincolato Peluso.

La stagione del Giugliano

Il Giugliano inizierà la sua stagione con la Coppa Italia Serie C. La partita contro il Campobasso è in programma per sabato 10 agosto alle ore 21. Mentre il campionato inizierà il 23 agosto contro il Taranto, con fischio d’inizio fissato alle ore 20.45

Un rinforzo in più è arrivato. La trattativa risulta fatta. Il Giuliano ha battuto la concorrenza di diverse squadre di Serie B tra cui Lecco e SudTirol. Il giovane giocatore ha deciso di legarsi al club gialloblu

Cristian Padula esulta dopo un gol con la Roma / Credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com

Giugliano, è fatta per Cristian Padula

Un giovane promettente. Nato a Roma e per ben nove anni ha giocato nella sua Roma. Qui ha saputo mettersi in risalto e ha iniziato un percorso di crescita davvero importante fino a conquistare la Primavera giallorossa. Qui ha mosso passi davvero importanti riuscendo a togliersi gradi soddisfazioni: vittoria del campionato Under 17 nella stagione 2020-2021 e una Coppa Italia Primavera nella stagione 2022-2023. Poi a luglio il passaggio al Toro dove ha iniziato subito a segnare e di conseguenza a far parlare di sè. Tanto da attirare l’attenzione di differenti club tra cui Giugliano, SudTirol e Lecco.

Padula è un giocatore con diverse qualità. Tra le principali c’è sicuramente una grande duttilità e la capacità di mettere in campo grande intelligenza. Caratteristiche tutt’altro che scontate. Inoltre ha un’ottima visione di gioco, oltre a essere fulmineo in area di rigore. Possiede anche tecnica e potenza. Tra i tanti giocatori a cui si ispira c’è sicuramente Dennis Bergkamp.