Home » Giuntoli, altro che Calafiori: preso un altro brasiliano dopo Douglas Luiz | Difesa sistemata per 10 anni

Giuntoli, altro che Calafiori: preso un altro brasiliano dopo Douglas Luiz | Difesa sistemata per 10 anni

Calafiori con la maglia della Nazionale

Calafiori con la maglia dlela Nazionale (Credit - Imago) LaCasadic.com

Giovane e di belle speranze: un altro brasiliano dopo Douglas Luiz

Douglas Luiz sarà un nuovo giocatore della Juventus, ma Giuntoli non vuole fermarsi qui. Un altro brasiliano potrebbe essere protagonista in bianconero. Magari con Gatti al centro della difesa. O proprio con Bremer, altro brasiliano ormai da due anni nel club.

Giuntoli ci sta pensando. Vuole continuare ancora con lui e dargli fiducia. Otto presenze nell’ultimo campionato, ma un futuro tutto da scrivere. La società crede tanto nelle sue potenzialità. Forte fisicamente e buona tecnica, può essere il futuro centrale di Tiago Motta.

Il 7 aprile l’esordio con la Juventus, poi alcuni problemi fisici che lo hanno condizionato e un atteggiamento non sempre conforme allo “stile Juve”, come ha dimostrato la squalifica per tre giornate nello scorso campionato. Un talento che aspetta ancora di esplodere ma sul quale si crede fortemente.

La Juve aveva un’opzione di acquisto importante fissata a 2 milioni. Non l’ha esercitata, ma Giuntoli vuole trovare una strada alternativa per mantenerlo in bianconero. E i tifosi sognano già una difesa con Bremer e Gatti e un’intesa straordiaria con l’altro brasiliano Douglas Luiz, che sta per arrivare.

L’obiettivo di Giuntoli

E’ emerso come uno dei giovani più promettenti del Palmeiras, attirando l’attenzione degli esperti grazie al suo straordinario talento. Fin dall’inizio, ha dimostrato una notevole abilità nel gioco aereo e una grande capacità di anticipare gli avversari nei duelli diretti, qualità fondamentali per il calcio moderno.

La sua forza fisica, unita a una tecnica eccezionale per il suo ruolo, lo rende un potenziale sostituto di Bremer, soprattutto considerando la loro nazionalità comune. Tuttavia, il suo eccellente senso tattico lo rende più simile all’italiano Federico Gatti, facendo immaginare una futura coppia di difensori centrali che potrebbe essere tra le più importanti d’Europa.

Pedro Felipe con la maglia della Juventus Next-Gen
Pedro Felipe con la maglia della Juventus Next-Gen

Rinnovo in vista

Giuntoli vuole quindi blindarlo. Arrivato a gennaio, lo scorso anno, per la dirigenza della Juventus ha ancora tanto da dimostrare.

Ecco perché ci sarà il rinnovo del prestito di un altro anno. Pedro Felipe, che ha giocato in Next Gen nell’ultima stagione, è pronto a firmare per un altro anno. Non è stato comprato a titolo definitivo, come detto.