Giuntoli, colpo alla Pogba: a parametro 0 direttamente dal Manchester United | Serve come il pane
Cristiano Giuntoli studia un nuovo colpo direttamente dal Manchester United: l’affare “alla Pogba” è utilissimo alla Juve
Un motto ha accompagnato l’estate della Juventus: “Lasciate cucinare lo chef Giuntoli”. L’ex dirigente del Napoli ha svoltato le sorti della Vecchia Signora, imbastendo un mercato estivo da 10 in pagella.
Giuntoli ha rinforzato ogni reparto bianconero, dando profondità e valide alternative alle scelte di Thiago Motta. Quest’ultimo è stato tra gli acquisti di qualità del direttore bianconero, che ha bruciato la concorrenza portando a Torino l’allenatore del superlativo Bologna.
La Juventus sta disputando una buona stagione. I bianconeri si trovano al sesto posto in campionato, a -2 dalla vetta. Motta ha improntato la sua direzione in questa squadra, il cui gioco rispecchia le idee dell’ex centrocampista di Inter e PSG tra le tante.
Il cammino della Vecchia Signora è, però, molto lungo. La Juve vuole fare bene in Italia e in Europa. La Champions League è l’oggetto del desiderio del club bianconero, che ha più volte sfiorato il successo negli ultimi anni.
L’infermeria bianconera
Il JMedical abbonda di giocatori bianconeri. La Juve deve fare i conti con diversi infortuni. In cima alla lista c’è sicuramente il crociato di Bremer. Il brasiliano ha subito il grave infortunio in occasione della sfida di Champions contro il Lipsia. Chi ancora non è al top è Nico Gonzalez.
L’acquisto “giuntoliano” dell’estate bianconera ha dovuto fare i conti con un infortunio muscolare. Milik si è operato al ginocchio e il suo rientro è stimato per dicembre. Douglas Luiz salterà la prossima sfida contro il Milan per alcuni problemi fisici, la stessa sorte tocca ad Adzic, alla prese con una lesione muscolare.
Giuntoli studia il colpo “alla Pogba”
Lo stop di Bremer ha fatto vacillare la difesa della Juventus. Sebbene i bianconeri possano ancora contare su un’ottima difesa, l’assenza del difensore ex Torino si è fatta sentire specie nel match contro l’Inter.
Dunque, Giuntoli torna sul mercato, studiando il colpo giusto. Tra i profili più interessanti c’è quello di Victor Lindelof. Il difensore svedese è in scadenza di contratto con il Manchester United ed è un giocatore che assicura esperienza e qualità.