Giuntoli, ecco lo Sturaro 2.0: lo vende al Genoa per fare una plusvalenza ENORME | Di chi si tratta
Il football director della Juventus Cristiano Giuntoli lavora al mercato in uscita
Unità di intenti. A Torino in questo momento si respira questo. Prima squadra o Next Gen non importa, è lo stesso Thiago Motta ad averlo detto. C’è una Juventus sola che cresce talenti e li mette a disposizione della rosa dell’ex allenatore del Bologna.
A testimonianza di ciò basta guardare chi ha preso parte al ritiro estivo in Germania. Di fianco a Vlahovic e Thuram ci sono anche tanti elementi della formazione Next Gen.
Uno su tutti è Sekulov, protagonista di un’ottima stagione nel girone B di Serie C. C’è anche Adzic, profilo interessante che il neo allenatore della Juventus voleva già a Bologna ed ora può finalmente osservare e allenare da vicino. Ma non finisce qui.
Alla lista si aggiungono anche Hasa e Comenencia, pronti a lavorare con la prima squadra bianconera sperando in una chiamata. La stima e la fiducia della società di sicuro non mancano. Una ricompensa ad un progetto che negli anni sta dando i suoi frutti.
Juventus Next Gen: l’obiettivo è ripetersi
La Juventus Next Gen ha un solo obiettivo per la prossima stagione di Serie C ed è quello di ripetersi. Non sarà semplice visto che i baby bianconeri giocheranno per la prima volta nel girone C. Se le aspettative sono alte, allo stesso livello deve essere anche il mercato finalizzato a regalare a Paolo Montero una rosa importante.
Oltre ad Adzic, ci sono stati gli arrivi di Filippo Scaglia, David Puczka e Luca Amaradio. Un puzzle ancora tutto da comporre ma che inizia a dotarsi di alcuni tasselli importanti.
Juventus Next Gen, il Genoa è interessato a Muharemovic
Il Genoa avrebbe messo nel mirino Tarik Muharemovic. Il capitano della “cantera juventina” ha attirato l’attenzione del club ligure. Un filo diretto, quello Torino-Genova che non sarebbe cosa nuova. De Winter e Dragusin sono solo alcuni dei giocatori che in passato hanno vestito la maglia bianconera per poi indossare quella rossoblù.
Il classe 2003 nella stagione 23/24 ha collezionato 41 presenze ed è anche riuscito a trovare il suo primo gol in stagione contro la Recanatese. Muharemovic ha aggiunto alla bacheca dei “record personali” anche la convocazione in Prima Squadra in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia.