Home » Giuntoli, mani in pasta ovunque | Comprato il 2008 più forte del mondo, giocherà già in questa stagione

Giuntoli, mani in pasta ovunque | Comprato il 2008 più forte del mondo, giocherà già in questa stagione

Giuntoli Juventus

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, Imago, www.lacasadic.com

La Juventus continua a puntare sui giovani: arriva il 2008 più forte del mondo, e giocherà già in questa stagione

Il fatto che il credo della Juventus sia gioventù e idee si sa, e Cristiano Giuntoli continua a dimostrarlo di giorno in giorno. Dopo aver ufficializzato l’allenatore Thiago Motta e aver dato il via al ritiro di Herzogenaurach (piccola città tedesca vicino a Norimberga e sede dell’Adidas) convocando un altissimo numero di giovani provenienti dalla Juventus Next Gen, i bianconeri continuano l’opera di rafforzamento della rosa, e lo fanno puntando sui giovani.

Di giovani, quest’anno, la Juventus ne ha già presi tanti. È il caso di Vasilije Adzic, 18enne montenegrino arrivato dal Podgorica, Federico Macca, 20enne ex Virtus Entella, David Puczka, 19enne austriaco proveniente dall’Admira Wacker e Luca Amaradio, 18enne italiano arrivato dal Derthona, in Serie D. Insomma, tanti nomi giovani, e non è assolutamente un caso. Per Thiago Motta, infatti, non conta l’età, ma quanto riesci a dare in campo.

Non a caso, molti degli acquisti destinati alla Juventus Next Gen sono stati convocati direttamente per il ritiro di Herzogenaurach. Da Sekulov, autore di una grande stagione nel girone B di Serie C al neo acquisto Vasilije Adzic, fino ad arrivare ai già conosciuti Hasa, Muharemovic e Comenencia. Un grandissimo attestato di stima nei confronti del lavoro svolto dall’Under 23 della Juventus, che si dimostra essere ancora una volta il settore perfetto dal quale attingere per la prima squadra.

Il ritiro precampionato è iniziato da poco, ma gli impegni estivi sono tanti: il 26 luglio la prima amichevole contro il Norimberga alle ore 17, per poi proseguire il 3 agosto contro il Brest alle ore 21, il 6 agosto contro la Juventus Next Gen per uno scontro casalingo alle ore 18.30 e l’11 agosto contro l’Atletico Madrid per un’amichevole di rilievo assoluto a Goteborg, in Svezia, alle ore 15. Insomma, un ritiro precampionato impegnato e con tantissimi nuovi volti all’orizzonte.

Il 2008 più forte del mondo è già della Juventus

Un ennesimo talento per il futuro della Juventus: il 2008 più forte del mondo è già bianconero. Quello che ha spinto Cristiano Giuntoli a puntare su di lui è sotto gli occhi di tutti: ben 10 gol nella sua ultima stagione nell’Under 16 della sua squadra e continue dimostrazioni di talento. Ha anche fatto il suo debutto con l’Under 17, oltre a debuttare per la prima volta con la Primavera della sua squadra lo scorso 9 dicembre.

Ma non soltanto, il giovane gioiellino classe 2008 è stato anche convocato per la prima volta in Nazionale Under 16 dell’allenatore Daniele Zoratto, che in lui ha visto un futuro da campione puro. Nell’Under 16, contro la Lazio, ha segnato una rete da cineteca: supera 3 difensori, calcia a giro da fuori aria e la mette alle spalle del portiere. Finalizzazione, tecnica, attacco della profondità e gioco di squadra: il nuovo talento bianconero ha proprio tutto.

Alex Amadio, Ascoli
Alex Amadio, credit Ascoli

Alex Amadio, il nuovo talento della Juventus di Cristiano Giuntoli

È Alex Amadio il nuovo gioiellino al servizio di Thiago Motta. L’attaccante classe 2008 ex Ascoli, dunque, si prepara a bruciare l’ennesima tappa della sua carriera dopo la meritatissima convocazione per il “Torneo dei Gironi U16” in Nazionale minore. “Ad Alex l’augurio di Società, compagni e staff che possa portare in alto i colori bianconeri nell’Under 16 italiana”, si legge in una nota ufficiale rilasciata dal club, simbolo di quanto i bianconeri credessero in lui fin dall’inizio.

Al giovane Amadio non manca proprio niente: punta centrale capace di svariare su tutto il fronte offensivo e di contribuire alla costruzione della manovra sotto tutti i punti di vista. Sa segnare e sa servire assist, mettendosi costantemente a servizio dei compagni di squadra. A tutto questo si aggiunge una forte personalità, una grande tecnica e un’immensa fantasia nel costruire le azioni di gioco. Insomma, questa volta la Juventus potrebbe davvero aver fatto jackpot.