Giuntoli si ‘marottizza’: bloccato il colpaccio a parametro 0 | Ha giocato più di Mbappè
Giuntoli e la Juventus lavorano già al calciomercato di gennaio: il nuovo sogno a parametro zero dei bianconeri
In casa Juventus si pensa già al calciomercato: gennaio si avvicina sempre di più e Giuntoli vuole puntellare gli uomini a disposizione di Thiago Motta per regalare all’ex allenatore del Bologna una rosa competitiva al punto da archiviare in primis il più presto possibile il piazzamento Champions, e subito dopo, vedendo l’evoluzione della stagione, riportare lo scudetto a Torino.
Quel tricolore che ormai non era neanche più festeggiato dai tifosi bianconeri, sazi dopo 9 anni consecutivi di successi, tornerebbe ora a riempire tutte le piazze del capoluogo piemontese e non solo, vista l’enorme mole di tifo che riguarda la Juventus su tutto il territorio nazionale.
La classifica e l’imbattibilità che permane dopo 12 giornate di campionato, fanno ben sperare i tifosi della vecchia signora consapevoli, però, che manca ancora qualcosa per poter restare lì in alto fino alla fine.
Nonostante la miglior difesa della Serie A, la Juventus subisce troppo. Complice soprattutto il gravissimo infortunio di Bremer, Giuntoli sarà ora costretto a intervenire già tra un paio di mesi. La sostenibilità economia bianconera, però, potrebbe costringerlo a un colpo “alla Marotta”.
La corsa scudetto
Continua la cavalcata della nuova Juventus di Thiago Motta. Dopo un ottimo avvio di campionato dove i bianconeri non hanno praticamente mai subito gol fino allo scorso 6 ottobre contro il Cagliari, la vecchia signora ha vissuto un piccolo periodo di flessione. Tanti, forse troppi, i pareggi: ben 6, per un totale di 12 punti persi che avrebbero potuto vedere la Juventus abbondantemente in testa alla Serie A.
Il destino però, evidentemente, vuole restituirci un campionato molto più competitivo dei precedenti vinti piuttosto agevolmente da Napoli e Inter. All’ultima sosta nazionali di questo 2024, la classifica mostra addirittura 6 squadre a contendersi il primato nel giro di 2 punti: dal Napoli primo a quota 26, fino alla Juventus sesta con 24 punti all’attivo. Il mercato di gennaio però potrebbe essere l’ago della bilancia.
Juventus, l’obiettivo per la difesa
La Juventus lavora già in ottica del mercato di gennaio. A pesare sulla stagione dei bianconeri è attualmente, e sarà almeno fino al mese di giugno, l’infortunio al legamento crociato di Gleison Bremer. Il difensore brasiliano ha già finito con largo anticipo la sua stagione e Giuntoli dovrà quindi correre ai ripari appena il calciomercato glielo consentirà.
In cima alla lista, il preferito su tutti, resta Jonathan Tah. Il difensore tedesco, nonché tra i senatori dello spettacolare Bayer Leverkusen guidato da Xabi Alonso, andrà in scadenza la prossima estate e la vecchia signora potrebbe portarlo a Torino già a gennaio sborsando un prezzo più che scontato. Attenzione però alle concorrenze: non solo l’estero, ma anche l’Inter di Marotta che sa rendere oro tutti i parametri zero che tocca.