Giuntoli taglia col passato: addio per sempre al nuovo Cuadrado | Non metterà mai più piede alla Continassa
Ufficiale la cessione del giovane talento da parte della Juventus: il trasferimento è a titolo definitivo.
Un prodotto della Next Gen dice addio definitivamente alla Juventus. Dopo aver giocato sei mesi in prestito, per il calciatore francese arriva un’altra chiamata. Ma stavolta, alla base del contratto, c’è un altro tipo di formula.
Il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli, ha deciso di tagliare con il passato e per il classe 2001 transaplino, alla Juventus, non c’è ormai più spazio.
Arrivato a Torino nel 2021 dopo l’esperienza in Ligue 1 con il Marsiglia, la promettente ala sinistra ha disputato prima il campionato di Lega Pro con la Juventus Next Gen, per poi arrivare in prima squadra.
Convocato da Andrea Pirlo e lanciato successivamente da Massimiliano Allegri, ha avuto le sue chance anche in Serie A giocando 4 partite nella stagione 2021/22. Ma quello è ormai il passato, il presente dice Svizzera e il suo nuovo club ha deciso di puntare forte su di lui riponendogli la massima fiducia.
La carriera dell’ex Juventus
Originario di Béziers e classe 2001, è arrivato a Torino, sponda bianconera, nel 2021 dopo tre annate a Marsiglia. Con i francesi ha giocato sia con la seconda che con la prima squadra in Ligue 1, trovando in tutto 63 presenze. La svolta, però, arriva proprio con la Juventus Next Gen, in cui trova continuità e minutaggio. Saranno 16 le presenze con l’Under 23 allora allenata da Lamberto Zauli.
Nella stagione 2022/23 scende poi in campo in 25 partite, diventando un punto di riferimento dei bianconeri mettendo tra l’altro a segno 5 gol e 4 assist. Un rendimento importante, che lo porta ad avere le attenzioni di Massimiliano Allegri. L’allenatore ex Milan lo fa debuttare in A contro l’Atalanta, ma saranno appena 4 le apparizioni in massima serie nel 2021/22. 54, invece, le presenze in totale tra Juventus Next Gen e prima squadra. Dal 2023 in poi, inoltre, tre prestiti. Al Dijon, all’Udinese e, infine, all’Yverdon.
Aké, ufficiale la cessione all’Yverdon
Per Marley Aké l’esperienza alla Juventus termina ufficialmente nell’estate del 2024: il francese è un nuovo giocatore dell’Yverdon. Questa la nota del club bianconero: “Marley Aké si trasferisce a titolo definitivo all’Yverdon Sport FC. Dopo aver trascorso gli ultimi mesi in prestito in Svizzera, il classe 2001 giocherà dalla prossima stagione definitivamente nella massima serie elvetica all’Yverdon Sport FC”.
La nota prosegue: “Aké è arrivato alla Juventus nel 2021 e ha collezionato 48 presenze con la Next Gen, realizzando 7 gol e 11 assist, e ha esordito in Prima Squadra nel gennaio del 2022, prima in Coppa Italia e poi, pochi giorni dopo, in Serie A. Da gennaio 2024 protagonista in Super League con 17 incontri disputati e due reti realizzate con la maglia dell’Yverdon Sport F.C., club nel quale proseguirà la sua carriera. In bocca al lupo per il futuro Marley!”