“Grazie Roberto per tutto ciò che hai dato” | Baggio, annuncio commosso: fulmine a ciel sereno
Un calciatore ha scritto sui social una lettera su Roberto Baggio che ha commosso tutti gli appassionati.
Un calciatore, attualmente svincolato, nei giorni scorsi ha fatto commuovere tutti gli appassionati dopo aver scritto, sui propri profili social, una lettera su una leggenda del calcio mondiale, Roberto Baggio. Questa dedica al Divin Codino era inoltre accompagnata da una foto che ritraeva i due.
Il giocatore in questione viene da una rescissione del contratto molto dolorosa arrivata, per motivi extra calcistici, proprio da un club in cui ha militato lo stesso Baggio.
Stiamo parlando del Vicenza, seconda forza del girone A di Serie C. I biancorossi sono tra i favoriti per la promozione diretta in Serie B e al momento sono gli unici capaci di mantenere il passo della capolista Padova.
Gli uomini di Vecchi vengono da un ottimo periodo di forma che li ha visti ottenere 12 punti nelle ultime 5 gare di campionato. Un rendimento da squadra di alta classifica arrivato grazie anche alla solidità della difesa vicentina che è la seconda miglior difesa del girone A.
La situazione del Vicenza: dalla finale playoff persa all’inseguimento della capolista Padova
La stagione del Vicenza era iniziata con aspettative molto alte. I veneti erano reduci dalla finale playoff, persa nel doppio confronto con la Carrarese, e si erano posti come obiettivo quello di raggiungere la tanto agognata promozione in Serie B.
Il club biancorosso, nonostante avesse perso il calciatore in questione a causa della mancata idoneità sportiva, aveva iniziato anche bene la stagione, ottenendo 8 punti nelle prime 5 gare di campionato, ma i troppi pareggi e le sconfitte contro Padova e Triestina li hanno allontanati dalla prima posizione, occupata proprio dagli uomini di Andreoletti.
Dalla rescissione all’incontro con Baggio
La sua mancanza retroguardia vicentina si è fatta sentire e dopo il fallimento del ricorso per la mancata idoneità sportiva, il club ha deciso di rescindere il contratto. Golemic però, dopo la dolorosa rescissione del contratto, ha avuto l’occasione di incontrare il suo idolo Roberto Baggio e di immortalare tutto ciò sui social.
Come detto in precedenza, il difensore serbo ha deciso di scrivere una dedica al suo idolo che rappresenta un esempio di resilienza e successo: “Non è solo una leggenda del calcio – è il simbolo dell’anima, della forza e della vera umanità. La sua storia di lotta, cadute e successi ci ha insegnato cosa significa perseverare e credere, anche quando tutto sembra contro di te. Ma al di là di trofei e riconoscimenti, ciò che lascia senza parole è la sua umiltà, il calore e la grandezza umana. Quando l’ho incontrato, non è stato un incontro con una celebrità, ma con una persona il cui semplice essere ispira e scalda il cuore. È stato un momento che porterò con me per sempre – quel sorriso sincero, quell’abbraccio profondo… In quel momento ho capito che le persone più grandi sono quelle che non dimenticano mai di essere semplici. Grazie, Roberto, per tutto ciò che hai dato a questo mondo e per l’onore di aver vissuto quel momento irripetibile. Di nuovo grazie.”