Home » Guardi mister, si è infiammato tutto | Simone Inzaghi chiamato in infermeria: seccato il pupillo

Guardi mister, si è infiammato tutto | Simone Inzaghi chiamato in infermeria: seccato il pupillo

Inzaghi screen copertina

Simone Inzaghi - screen - www.lacasadic.com

Ancora un problema fisico per l’Inter: Simone Inzaghi è seccato. I tifosi sono rimasti a bocca aperta: salta il big match

Un altro infortunio tiene banco in casa Inter. L’inizio di stagione dei Campioni d’Italia è stato tormentato da vari guai fisici, che hanno rallentato la corsa dei nerazzurri verso lo Scudetto. Anche per questa ragione si spiegano alcuni dei passi falsi di Lautaro e compagni in questi primi mesi di stagione.

Se nella passata stagione gli uomini di Simone Inzaghi avevano sorpreso tutti per una grande integrità fisica, che consentì ai milanesi di volare verso la seconda stella, ora la situazione sembra essersi ribaltata. Dopo gli infortuni di Acerbi e con Calhanoglu sempre alle prese con un guaio muscolare, una nuova grana scuote l’Inter.

L’allenatore piacentino non ha praticamente mai avuto a disposizione la rosa intera finora. Se in estate si era infortunato Buchanan, nelle prime uscite stagionali sono stati diversi i giocatori a finire ko. Compresi anche Zielinski, Carlos Augusto e Marko Arnautovic.

Una situazione che non può certo far felice Simone Inzaghi. La difesa del titolo diventa inevitabilmente più difficile con una rosa che continua a perdere pezzi. Ora un altro problema fisico complica ulteriormente la stagione dell’Inter: come risponderà l’allenatore piacentino?

Lautaro lontano dai giorni migliori

Oltre ai problemi di natura muscolare, in casa Inter tiene banco anche la questione Lautaro Martinez. Il capitano dei nerazzurri, in estate impegnato in Copa America, sembra lontano dalla migliore condizione. Sono solo tre i gol in Serie A, numeri decisamente diversi rispetto a quelli a cui aveva abituato tutti.

Ritrovare il Toro nella sua miglior versione è indispensabile per sognare la difesa del titolo. Se Thuram, tra alti e bassi, sta continuando il suo processo di evoluzione ora è il turno anche per l’argentino di tornare a brillare. Lo Scudetto numero 21 può passare dalla rinascita del 10.

Davide Frattesi con la maglia dell'Inter
Davide Frattesi con la maglia dell’Inter, Crediti Domenico Bari, www.lacasadic.com

Frattesi out: niente big match per lui

Davide Frattesi non ha preso parte alla rifinitura verso Inter-Lipsia. L’ex centrocampista del Sassuolo, infatti, non sarà disponibile per la sfida di Champions League a causa di un’infiammazione alla caviglia. L’obiettivo di Simone Inzaghi è quello di recuperarlo verso la sfida alla Fiorentina, una vera e propria sfida Scudetto considerando la classifica.

Non c’è solo il centrocampista romano ad allenarsi a parte. Anche Tomas Palacios, infatti, ha accusato un dolore al ginocchio. Le condizioni del difensore argentino, che in questo inizio di stagione ha avuto spazio solo per pochi minuti nella trasferta di Empoli, saranno rivalutate nei prossimi giorni.