Home » Gubbio ha deciso: sulla panchina ci sarà il ‘figlio’ di Zeman | Già pronto il maxi contratto

Gubbio ha deciso: sulla panchina ci sarà il ‘figlio’ di Zeman | Già pronto il maxi contratto

zeman-pescara-credit-massimo-mucciante-copertina

Zeman alla guida del Pescara - credit: Massimo Mucciante - www.lacasadic.com

Da una vita alle “spalle” di Zeman, ora l’allievo tenta di superare il maestro. Pronto per una nuova avventura con gli umbri

In casa Gubbio è aria di cambiamenti, dopo una stagione conclusa alla quinta posizione in classifica e un posto nei playoff, gli umbri hanno deciso di cambiare in panchina. E’ in arrivo chi per anni è stato il braccio destro di Zeman.

Dalla Roma al Cagliari, passando per Pescara, Stella Rossa, Avellino, Foggia e non solo. I due hanno collaborato per più di trent’anni e ora chissà che l’allievo possa superare il “maestro”.

La “zemanlandia” la conosce bene, e ora è pronto a metterla in pratica con il Gubbio. L’ultima esperienza insieme è stata nel 2021 con il Foggia in Serie C, poi le loro strade si sono divise. Uno ha scelto Pescara, l’altro ha scelto Caserta, proprio dove ricopriva il ruolo di ds Alessandro Degli Esposti, attualmente direttore sportivo degli umbri.

Così a distanza di pochi mesi potrebbero incontrarsi di nuovo. Degli Esposti ha tutte le intenzioni di affidare la guida della squadra allo storico ex-vice di Zdenek Zeman.

Chi è il prossimo allenatore del Gubbio

Con un “maestro” come Zeman che ha fatto del calcio la sua vita, il prossimo allenatore del Gubbio non può che ripetere quanto di buono fatto la scorsa stagione con la Casertana. Il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti vuole ripetere l’ottimo risultato raggiunto. Quarta posizione in classifica, e cora ai playoff che termina solo nel primo turno della fase nazionale.

Niente male per uno alla sua prima esperienza come allenatore. Ma d’altronde lo sappiamo bene. Tutti gli allievi vogliono superare il “maestro” e chissà che sulla panchina del Gubbio, Vincenzo Cangelosi non possa riuscirci. Lui che è in pole per il ruolo rispetto ad altri candidati, potrà ritrovarsi ad allenare per la prima volta nel girone B di Serie C.

Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi / www.lacasadic.com

La svolta dal suo arrivo in Serie D

Era la stagione 2022/2023 quando la Casertana decide di affidare la guida della squadra a Vincenzo Cangelosi. E la scelta è stata azzeccatissima. Lo storico vice di Zeman riesce ad arrivare in Lega Pro dopo aver vinto i playoff in Serie D. Alla sua prima esperienza in C, Cangelosi non ha di certo deluso le aspettative. Dopo un avvio di campionato difficile, la squadra riesce a trovare la sua dimensione e riesce a esprimere le idee di gioco dell’allenatore. Risultato? Il migliore per una neopromossa. Quarto posto e playoff raggiunti.

Ora però Cangelosi ha deciso di mettersi in gioco per una nuova avventura, questa volta potrà provare a superare il suo “maestro” con il Gubbio.