Ha 20 anni, è l’Haaland della difesa: colpo UFFICIALE in serie A | Superate tutte le big
Tutti i dettagli
Nuovo volto per la Serie A. Arriva direttamente dalla Norvegia, cresciuto nel settore giovanile del Molde. Il classe 2003 è pronto a far vedere il suo talento anche in Italia.
Il calciomercato di gennaio è ormai entrato nel vivo. Sempre di più i club che si stanno muovendo per migliorare la rosa. Tra gli acquisti più onerosi degli ultimi anni, nella sessione invernale, c’è sicuramente quello di Dusan Vlahovic: passato dalla Fiorentina alla Juve per 70 milioni+10 di bonus.
Il trasferimento dell’attaccante serbo è soltanto il quarto movimento più oneroso della storia del mercato di gennaio. Sul gradino più alto del podio spicca il passaggio di Coutinho dal Liverpool al Barcellona per la cifra record di 135 milioni di euro, seguito dal trasferimento di Enzo Fernandez al Chelsea (121 milioni) e Van Dijk proprio ai Reds (85 milioni)
Il calciomercato di riparazione rappresenta una grande opportunità per le squadre chiamate a puntellare la rosa dopo la prima metà di stagione. La possibilità di sostituire giocatori infortunati può essere la chiave per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Ma è anche un’arma a doppio taglio, considerando che si rischia di minare ai delicati equilibri dello spogliatoio.
Serie A, gli acquisti più costosi del mercato di gennaio
Oltre al sopracitato Dusan Vlahovic, che ovviamente occupa la prima posizione nella speciale classifica degli acquisti più onerosi del mercato di gennaio in Serie A, si piazzano sul podio anche i trasferimenti di Paquetà e Kulusevski. Il brasiliano passò dal Flamengo al Milan per oltre 38 milioni di euro, poco meno spese la Juventus per prelevare lo svedese dall’Atalanta (35).
Inseguono gli affari Piatek, che lasciò il Genoa per vestirsi di rossonero nell’inverno 2019, ed Eriksen, che arrivò in Italia nel gennaio successivo per circa 27 milioni di euro. Il difensore più pagato nel mercato di riparazione è invece Mattia Caldara, acquistato dal Milan nel 2017 per poco meno di 20 milioni, anche se non ripagò mai tutte le aspettative che i tifosi rivestivano su di lui.
Parma, ufficiale Lovik
Il Parma ha annunciato l’acquisto di Mathias Løvik con un comunicato sui propri canali ufficiali: “Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Molde Fotballklubb e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029. Cresciuto nelle giovanili del Club norvegese, Mathias ha da subito conquistato l’attenzione della prima squadra grazie al suo approccio al lavoro e alle sue attitudini“.
Esterno versatile, capace di agire su entrambe le fasce, chissà che non possa essere il nuovo diamante il rampa di lancio per Pecchia. Uno che ha abituato a sorprendere. Dovrebbe giocarsi almeno inizialmente il posto con Valeri, magari cercando di sfruttare qualche spezzone di gara per mettersi in mostra.