Ha fatto la fine di Kvaratskhelia: pronti altri 70 milioni | Il PSG fa spesa in serie A

Potrebbe fare la stessa fine di Kvaratskhelia
Dopo la cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint Germain, la Serie A rischia di perdere un altro talento cristallino. Qualche diverbio con l’allenatore dopo l’ultima partita di Champions League ha attirato le attenzioni di club molto importanti sul giocatore.
L’attaccante, ha sbagliato un calcio di rigore che poteva far partire la rimonta della sua squadra contro gli acerrimi rivali nella competizione più bella e importante per club. Era stato lui stesso, per la verità, a segnare la rete dell’1-3, ma sul rigore sbagliato (sarebbe stato il gol del 2-3) sono finti anche i sogni di poter rimontare e accedere al turno successivo.
La squadra non è più riuscita a rialzare la testa e ad essere pericolosa. Queste saranno poi le dichiarazioni del suo allenatore a fine partita: “I rigori li calcia davvero male, penso sia il peggior rigorista che abbia mai visto. Anche in allenamento li calcia veramente male e ha una percentuale realizzativa bassissima”.
Di contro, non è si è fatta attendere la risposta del giocatore tramite un comunicato pubblicato nelle sue storie instagram: “Sono davvero deluso, trovo irrispettoso essere stato definito in quel modo, soprattutto per come ho sempre dato il 100 per cento in questa squadra, nonostante i tanti periodi non proprio positivi. Ho sempre messo la squadra al primo posto”.
Può partire?
E adesso? Si aprono diversi scenari sul mercato. Il club sta cercando di ricucire col calciatore, tanto che il presidente all’indomani della sconfitta in Champions si è presentato al campo d’allenamento per cercare di risanare la crepa. Eppure potrebbe non bastare. Infatti, il calciatore avrebbe estimatori importanti in giro per l’Europa. Potrebbe andare via per una cifra simile a quella che ha visto protagonista il georgiano del Napoli, andato alla corte di Parigi di Luis Enrique.
Tutto è possibile adesso che i rapporto col proprio allenatore non sono dei migliori. Kvaratskhelia ha firmato proprio per il Psg, che ha uscito 70 milioni di euro per acquistarlo. Nel mirino dei parigini adesso c’è lui. Protagonista della vittoria dell’Europa League lo scorso anno con una tripletta e uno dei migliori esterni d’attacco dell’intero campionato.

Sirene parigine
Insomma l’attaccante può salutare: non ha digerito troppo gli attacchi del proprio allenatore. Dopo 47 gol e 23 assist complessivi, il giocatore può andare via in estate. Già questa estate era stato vicino al Psg, ma era rimasto per amore della maglia anche dopo il successo in Europa League.
Lookman adesso è finito nel mirino del Psg, e potrebbe partire per una cifra intorno ai 65 milioni di euro. Ovviamente anche in Premier League non mancano squadre interessate. Il rapporto con Gasperini, allenatore dell’Atalanta, si è ormai incrinato e tutto può accadere da qui alla finestra di mercato estiva.