Home » Ha il poster di Del Piero in camera | Ma non vestirà bianconero: il “gemello” di Yildiz sceglie la Serie C

Ha il poster di Del Piero in camera | Ma non vestirà bianconero: il “gemello” di Yildiz sceglie la Serie C

Yildiz

Kenan Yildiz - credit: IMAGO

La Vis Pesaro sorprende tutti e si porta in cima al girone B: i biancorossi brillano grazie a chi, da piccolo, si ispirava ad Alex Del Piero

La Vis Pesaro sorprende ai nastri di partenza della stagione 2024-25. Dopo essersi salvata solamente negli spareggi per la Serie D, la squadra di Stellone ha già raccolto 9 punti che possono far sognare qualcosina in più della semplice permanenza in C.

Mentre le altre contendenti del gruppo B, più favorite e attrezzate sulla carta, faticano in questa prima parte di campionato, i marchigiani hanno dato lo strappo di qualche punto mettendo un piccolo cuscinetto fra loro e l’attuale zona salvezza.

La matematica dice +8 sulla Spal, squadra che occupa quel 16° posto e che rappresenterebbe l’ultima spiaggia di permanenza in Serie C attraverso i playout. La stagione però è solo all’inizio e guai ad abbassare la guardia così presto.

Simbolo di questa rinascita è il capitano dei biancorossi. Di fede juventina e appassionatosi al calcio proprio grazie alle punizioni di Alessandro Del Piero, la Vis Pesaro brilla anche grazie alle sue giocate.

Vis Pesaro, buoni gli spunti in partenza

Dopo aver confermato la categoria solo con la vittoria dei playout, ai danni della Recanatese retrocessa in Serie D, la Vis Pesaro sembra avere le idee chiare in vista della nuova stagione. I biancorossi hanno subito aggredito questo inizio di campionato, portandosi immediatamente a quota 9 punti e in un’insolita parte alta di classifica.

La sconfitta 3-0 contro la Torres all’esordio sembrava aver gettato le basi dell’ennesima annata di sofferenza per i tifosi della Vis che, però, si sono dovuti ricredere nel giro di qualche settimana. Tre le vittorie consecutive messe a segno: Arezzo, Legnano Pontedera archiviate senza subire gol e squadra tra le primissime posizioni del girone B.

Di Paola
Di Paola – credit: Vis Pesaro

Di Paola, la conferma alla Vis Pesaro

Dopo un’ottima stagione con la società marchigiana, condita da 6 gol e altrettanti assist giocando come mediano, Manuel Di Paola sta riconfermando quanto di buono visto finora alla Vis Pesaro. L’allenatore Roberto Stellone ritiene il classe 1997 ancora parte integrante del progetto tecnico, tanto da affidargli la fascia da capitano.

E’ tifoso della Juventus fin da quando era bambino, infatti a quell’età gioca nello Juventus Club di Parma. Le giovanili all’Entella e ora l’inizio nel migliore dei modi della sua ennesima stagione in Serie C: per lui già 2 gol nelle prime partite coi biancorossi.