Ha la media gol di Lautaro Martinez | Cambierà maglia l’ultimo giorno di mercato: rimane in Italia
La società ha deciso di puntare sull’esperto attaccante per essere una delle protagoniste del prossimo campionato.
Obiettivo migliorarsi e crescere sempre più, lasciando alle spalle la scorsa annata fatta di tanti alti e bassi. Quest’anno si vuol puntare in alto e la campagna acquisti sin qui condotta ne è la dimostrazione.
Programmazione è la parola chiave e tutti i nuovi arrivati sono chiamati a fare la differenza, avendo un curriculum importante e di rilievo. Tra questi, anche un attaccante che di gol ne ha fatti, e non pochi.
Soprattutto nell’ultima esperienza, quando è stato il protagonista indiscusso della sua ormai ex squadra con 20 gol e 2 assist in 38 presenze. Numeri incredibili, che l’hanno portato a suscitare l’interesse di diversi club quest’estate.
Soltanto uno, però, è riuscito ad accaparrarselo e ad avere la meglio. La media gol è quella di Lautaro Martinez in Serie A, adesso, è tempo di conferme. Per il bomber c’è una nuova tappa, in cui vuol lasciare il segno e diventare il beniamino dei tifosi.
La carriera dell’attaccante
Classe ’90 di origini potentine, l’attaccante è cresciuto calcisticamente in due club, nonché Sporting Genzano e Campobasso, arrivando ad esordire nel calcio professionistico all’età di 20 anni contro il Taranto. Diverse le tappe della sua carriera da lì a poco, dal San Marino al Montichiari, passando per le pugliesi Monopoli e Brindisi, oltre a Savona, Grosseto e Recanatese in D. Il ritorno tra i pro avviene nel 2017, quando sono Trapani e Spal a credere in lui e ad affidargli le chiavi dell’attacco. Con la maglia granata chiuderà in doppia cifra nel girone C di Lega Pro nella stagione 17/18.
Potenza e Perugia le successive due esperienze, con quella in Umbria che è in Serie B. 12 le reti totali con i biancorossi tra il 2020 e il 2022, con Avellino e Potenza a rappresentare le sue ultime due tappe prima di cambiare nuovamente aria in estate. Dopo gli appena tre gol in Irpinia, è con il Potenza che riesce a consacrarsi: 23 gol e 2 assist in totale e scettro anche di capocannoniere del campionato nell’annata 2023/24.
Murano riparte da Foggia
Dopo aver siglato ben 20 reti nella passata stagione, il bomber potentino Jacopo Murano ha deciso di ripartire da Foggia. Il fattore famiglia ha giocato un ruolo fondamentale nella sua scelta, con la Torres, che sembrava ormai cosa fatta, sfumata ormai all’ultimo. I suoi colori saranno quelli rossoneri nella stagione 2024/25: Foggia lo ha accolto già a braccia aperte.
Murano, ufficializzato dalla società pugliese lo scorso 23 agosto, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Si attende, a questo punto, solo l’esordio con la nuova maglia. Esordio, che però non avverrà lunedì 26 contro il Trapani per via di una squalifica da scontare dello scorso anno.