Home » Ha mangiato pane&pallone nel Bologna di Mihajlovic | Ora è costretto a scendere in Serie D, da svincolato

Ha mangiato pane&pallone nel Bologna di Mihajlovic | Ora è costretto a scendere in Serie D, da svincolato

Rimane svincolato dopo le esperienze in Serie D e nel Bologna di Mihajlovic: il nuovo acquisto della Pergolettese

Le giovanili nel Bologna assieme al fratello gemello Alessandro: vestire la maglia della propria città già a 15 anni, per poi ritrovarsi catapultato in Serie D e rimanere svincolato dopo solo pochissimi minuti giocati sul campo.

Questa è la storia del giovane centrocampista sul quale ha voluto credere e investire la Pergolettese: storico club di Serie C che, nonostante la delicata situazione in classifica, non vuole rinunciare al mettere in mostra i più grandi talenti del nostro calcio italiano.

Alla sua sesta stagione consecutiva tra i professionisti, dopo essere riusciti a centrare solamente in un’occasione la zona playoff, la squadra di Crema deve ora fare i conti con una lotta salvezza sempre più serrata e deficitaria nel raccogliere punti.

Le ultime due posizioni sorridono però al club gialloblù: la distanza dalla retrocessione diretta è tale da potersi concedere qualche passo falso e le gare di campionato sono ancora molte. Chissà, quindi, che proprio il giovane centrocampista rimasto svincolato non saprà rendersi un idolo dei suoi nuovi tifosi guidandoli verso la settima salvezza consecutiva in Serie C.

Pergolettese, l’avvio negativo

Questa prima parte di stagione non rientra affatto nelle aspettative iniziali della Pergolettese e dei suoi tifosi: appena 13 i punti raccolti in 14 partite, con la zona playout che incombe in maniera sempre più pesante sulla squadra gialloblù. Peggio di loro solamente Clodiense e Triestina, rispettivamente a quota 8 e 6 punti e in vera lotta per scampare alla retrocessione diretta.

Gli ultimi risultati però lasciano ben sperare: gli uomini di Curioni, dopo il successo di misura proprio sulla Triestina, hanno replicato battendo il Lumezzane e perdendo 2-1 contro il Padova leader indiscusso del campionato e in versione schiacciasassi. L’ultimo pareggio poi, arrivato in trasferta sul campo dell’Arzignano Valchiamo, porta il bottino a 7 punti in 4 partite: una media che lascerebbe immaginare una salvezza tranquilla.

Riccardo Pietrelli / Credit: Pergolettese 1932 / www.lacasadic.com
Riccardo Pietrelli / Credit: Pergolettese 1932- A. Peja / www.lacasadic.com

Pergolettese, fatta per Pietrelli

Dopo i primi passi col pallone, mossi nelle giovanili del Bologna di Sinisa Mihajlovic, il classe 2003 Riccardo Pietrelli è pronto per cominciare la sua nuova avventura in Serie C. Ad attenderlo ci sarà infatti la maglia della Pergolettese.

Rimasto svincolato dopo le ultime parentesi fra i dilettanti con indosso le casacche di Sanremese e Corticella, il giovane centrocampista ha ora l’opportunità per rilanciarsi. Il club gialloblu ha creduto fortemente in lui concedendogli questo salto di categoria, dove potrà rincontrare il fratello gemello Alessandro che milita nella Feralpisalò, anche lui nel gruppo A.