Home » Ha vinto lo scudetto con Conte alla Juve | Ora però è finito nel dimenticatoio: ha firmato in Serie C

Ha vinto lo scudetto con Conte alla Juve | Ora però è finito nel dimenticatoio: ha firmato in Serie C

Antonio Conte

Antonio Conte / screen

L’ex Juventus dopo una carriera di successi ha trovato una nuova squadra: è fatta per il suo trasferimento nella terza serie italiana

Si sa, spesso i calciatori danno il meglio di sé in giovane età. Il finale di carriera dei professionisti, dopo anni di duri allenamenti e partite giocate ad un intensità incredibile, pagano spesso il conto della fatica e dello sforzo fatto in tenera età per raggiungere alti livelli.

Sono sempre meno, infatti, i giocatori che riescono a regalarsi un finale di carriera degno come lo svolgimento. Ormai, tra questi, ricordiamo solo Toni Kroos, ritiratosi all’apice della carriera e nella Top 10 del Pallone D’Oro.

Altri invece, anche i più grandi come Leo Messi e Cristiano Ronaldo, sono dovuti emigrare in MLS e Arabia Saudita per concedersi l’ultimo valzer nello spettacolo del calcio.

Invece, per altri è andata ancora peggio. C’è chi infatti è stato forgiato addirittura del titolo di Campione d’Italia sotto la guida di Antonio Conte – alla Juventus – per poi finire quasi nel dimenticatoio qualche anno dopo, accasandosi in Serie C. 

Carriere finite male

Come detto, è capitato anche ai più grandi. Anzi, quasi a tutti. Sfidiamo voi lettori a ricordare campioni del passato sono riusciti a restare sui loro livelli anche nell’anno precedente al loro addio al calcio. Anche Xavi, Iniesta, Busquets e i grandi del Barcelona di Guardiola, hanno dovuto abdicare in favore dei giovani e svernare in lidi meno prestigiosi dell’élite del calcio europeo.

Come detto… Toni Kroos e pochi altri. E non fa l’eccezione il giocatore in questione, passato dall’Atalanta alla Juve, con cui ha vinto uno Scudetto, per poi finire nel frullatore delle categorie minori.

Pro Patria-Barlocco, l’annuncio ufficiale del club

La Pro Patria ha reso noto l’ingaggio di Luca Barlocco tramite un post sui propri social. Di seguito le parole del club: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Luca Barlocco“.

“Terzino sinistro classe 1995 è cresciuto nei settori giovanili di Atalanta e Juventus, vanta più di 300 presenze nei professionisti. Ha vestito le maglie di Alessandria, Virtus Entella, Vicenza, Piacenza, Carrarese, Monopoli, Pro Vercelli e Novara. Barlocco sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2025. Benvenuto a Busto, Luca!“.