I granata hanno scelto: comunicato UFFICIALE | Il presidente annuncia il nuovo allenatore

Pallone bianco Serie C, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione
Esonerare un allenatore a campionato in corso non è sintomo di positività. Lo sa bene il Milan che, dopo l’esonero di Fonseca a causa dei risultati altalenanti, ha deciso di chiamare al suo posto un altro portoghese: Sergio Conceicao.
L’ex Porto è arrivato a Milano a gennaio, impattando con il mondo rossonero nel migliore dei modi. La vittoria della Supercoppa italiana in finale contro l’Inter ha mandato in visibilio i tifosi rossoneri, alimentando le speranze di ripresa su tutti i fronti.
Ma così non è stato: in campionato il Milan non è riuscito a risalire la china, rimanendo impantanato a metà classifica, al nono posto. Un piazzamento decisamente inaccettabile per un club storico, che sembra non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel in questa stagione.
Nell’ultimo match di campionato, Leao e compagni sono usciti sconfitti dal “Maradona”, aumentando ulteriormente il distacco con le posizioni utili per partecipare alle competizioni europee.
Milan, la rincorsa all’Europa
Con il sogno Scudetto ormai svanito da tempo, il Milan vuole cercare quantomeno di ottenere un piazzamento utile per partecipare a una competizione europea nella prossima stagione. La vittoria della Coppa Italia potrebbe garantire ai rossoneri la possibilità di accedere direttamente all’Europa League. Sulla loro strada ci saranno i cugini dell’Inter.
Il derby della Madonnina è in programma mercoledì 2 aprile e sarà una buona occasione per cercare di ottenere un risultato che possa portare morale ad un ambiente sfiduciato. Conceicao si affiderà a Leao per cercare di mettere in difficoltà la difesa nerazzurra con la sua velocità e il suo dribbling.

Reggiana, Dionigi sarà il nuovo allenatore
La Reggiana ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo allenatore Davide Dionigi. La notizia arriva dopo l’esonero di William Viali, in seguito alla pesante sconfitta per 5-1 nel derby contro il Sassuolo. Il comunicato: “AC Reggiana comunica di avere affidato a Davide Dionigi il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, nativo di Reggio Emilia, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza.
Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Lorenzo Sibilano (vice allenatore), Giuseppe Liperoti (collaboratore tecnico), Hiroshi Komatsuzaki (match analyst) e Davide Morelli (preparatore atletico). La Società porge a Dionigi, che ha vestito il granata da calciatore, un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione“.