Home » I rossoblù cambiano in corsa: salta un’altra panchina storica | Ufficiale il nuovo allenatore

I rossoblù cambiano in corsa: salta un’altra panchina storica | Ufficiale il nuovo allenatore

Il progetto del nuovo Iacovone

Il progetto del nuovo Iacovone

Svolta in panchina, ufficiale il nuovo allenatore.

L’ultima vittoria risaliva al 25 gennaio scorso. Un trend troppo negativo per continuare insieme: lo storico club ha deciso di esonerare l’allenatore per fare spazio ad un ex Serie A. Decisive le tre sconfitte consecutive che si aggiungono a un filotto di 9 partite senza successi. Con 4 sconfitte e ben 5 pareggi.

Troppo per continuare insieme, il club ha deciso di sollevare l’allenatore dall’incarico, proprio nel momento decisivo del campionato e nonostante una classifica comunque positiva. I rossoblù, infatti, navigano fuori dalla zona retrocessione a quota 38 punti. Una decisione comprensibile soltanto guardando gli ultimi risultati. O meglio: quelli degli ultimi due mesi abbondanti di campionato.

Una scelta quasi inevitabile, viste le ultime uscite della squadra. In particolare, a fare saltare il banco sono state le tre sconfitte consecutive negli ultimi tre turni di campionato: 5 gol subiti e 0 fatti. Qualcosa si era inevitabilmente rotto nello spogliatoio. E’ ufficiale così il nuovo allenatore, esperto e navigato, conoscitore della categoria.

Torna a distanza di un anno ad allenare. Giusto il tempo di studiare l’evoluzione del calcio e della categoria. Il nuovo allenatore avrà il duro compito di invertire la rotta e ottenere una salvezza che resta comunque alla portata. L’ultima giornata sarò contro la capolista del campionato, meglio dunque arrivarci con una salvezza aritmetica.

La società ha deciso: esonerato, ufficiale il nuovo allenatore

Decisione presa dopo l’ultima sconfitta in trasferta col risultato di 2-0. Ancora un ko che brucia per il morale e per la classifica. Troppo per continuare col vecchio allenatore, che pure tanto bene aveva fatto ad inizio stagione. Non è un caso se, la squadra, finisse oggi il campionato sarebbe salva. Una partenza sprint con 4 vittorie nelle prime 7 giornate. Poi qualcosa si è rotto: altri tre successi nelle successive otto, e solo due vittorie nelle ultime 19.

Numeri che hanno fatto ragionare la società verso il cambio in panchina. Non voluto, ma necessario a questo punto del campionato per dare una svolta ad una squadra svuotata. Le ultime 5 partite saranno decisive per raggiungere la salvezza. O tutto o niente per il club, adesso nelle mani di un altro allenatore.

Massimo Paci
Massimo Paci, screen, www.lacasadic.com

La nota del club

Il club ha annunciato il nuovo allenatore tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Resi noti i collaboratori e la durata del contratto, che sarà fino al termine della stagione senza opzioni.

Di seguito il comunicato del Lumezzane: “FC Lumezzane è lieto di annunciare che la guida tecnica della prima squadra maschile è stata affidata a Massimo Paci che già dalla giornata odierna guiderà i rossoblù nella doppia seduta prevista a Castenedolo. L’allenatore si lega alla società con contratto fino al termine della stagione corrente. Con il tecnico marchigiano vestono il rossoblù il vice allenatore Roberto Guana ed il collaboratore Mauro Balestrini“.