Home » Ibra lo convoca in ufficio: spedito in Serie C perchè non è ancora pronto | Contratto già firmato e depositato

Ibra lo convoca in ufficio: spedito in Serie C perchè non è ancora pronto | Contratto già firmato e depositato

Ibrahimovic credit Milan copertina

Zlatan Ibrahimovic - credit AC Milan - www.lacasadic.com

Zlatan detta legge: solo chi è pronto scende in campo a San Siro. Il giocatore disputerà la stagione in Serie C

Il Milan è all’opera per tornare protagonista in Italia e in Europa. Il secondo posto ottenuto dai rossoneri al termine della scorsa stagione ha assicurato al Diavolo un posto in Champions League. Ottime notizie a Milanello, dove l’imperativo è “lavorare!” per sfruttare le occasioni di successo.

I rossoneri ripartono da quanto fatto di buono l’anno scorso. Alle sole spalle dell’Inter, il club meneghino è stato protagonista di prestazioni altalenanti. Le luci di San Siro hanno illuminato a intermittenza la squadra allenata, in precedenza, da Stefano Pioli. L’allenatore, un tempo idolatrato dalla piazza rossonera, ha perso la fiducia della tifoseria e della società.

La direzione intrapresa dal club a fine stagione è stata netta: Pioli out. La ricerca del nuovo allenatore è stata burrascosa. Tanti i nomi vagliati – Motta, Conte, Conceiçao – a spuntarla è stato Paulo Fonseca. Il portoghese è una vecchia conoscenza della Serie A, avendo allenato la Roma dal 2019 al 2021.

Il Milan, dunque, sta tracciando il proprio cammino alla ricerca di una vittoria perduta. Lo scudetto conquistato nel 2022 ha regalato gioia a una piazza che aspettava di tornare in vetta da molto tempo. Dopo periodi bui, il Diavolo ha rialzato la china, tornando a dir la sua in campionato. A distanza di 2 anni dall’ultima volta, i tifosi milanisti sperano di poter scendere in piazza Duomo a festeggiare l’ennesimo scudetto della storia rossonera.

Si accende il mercato rossonero: la “furia rossa” sbarca in città

Il mercato del Milan è ha impiegato un po’ di tempo per carburare ma, ad oggi, sembra poter viaggiare con gran tranquillità. Il primo colpo dell’estate rossonera è arrivato. Si tratta di Alvaro Morata. L’attaccante e capitano della Spagna campione d’Europa si mette in gioco nella sua terza avventura italiana, dopo le due esperienze con la Juventus.

Un altro nome caldo è quello di Fullkrug. Il forte attaccante è in uscita dal Borussia Dortmund dopo l’arrivo di Guirassy (vecchio pallino proprio del Milan). Il tedesco, per stazza e caratteristiche tecniche, potrebbe essere il perfetto sostituto di Giroud.

Francesco Camarda in azione con la maglia del Milan Primavera
Francesco Camarda in azione con la maglia del Milan Primavera / Credit: Image / www.lacasadic.com

La parola di Ibra è legge: il talento farà gavetta in Serie C

Tra le grandi novità in casa Milan c’è quella che riguarda la seconda squadra rossonera. Il Milan Futuro, infatti, disputerà la prossima Lega Pro. Il club lombardo, sorteggiato nel Girone B, sfrutterà al meglio la propria “cantera” per sfornare talenti per il Milan che verrà. In cima alla lista dei pilastri della giovane squadra allenata da Bonera c’è Francesco Camarda.

L’attaccante classe 2008 ha firmato ieri, 20 luglio, il suo primo contratto da professionista. Il Milan vuole costruire la prima squadra del futuro proprio attorno al baby campione. Per questo motivo, la società ha deciso che Camarda giocherà in Serie C. La gavetta servirà all’attaccante per sbocciare definitivamente e incantare, un domani, il meraviglioso palcoscenico di San Siro.