Home » Ibra lo tratta in segreto: finalmente l’idolo dei tifosi | Si siede in panchina al posto di Conceicao

Ibra lo tratta in segreto: finalmente l’idolo dei tifosi | Si siede in panchina al posto di Conceicao

Ibrahimovic credit Milan copertina

Zlatan Ibrahimovic - credit AC Milan - www.lacasadic.com

Si complica la corsa Champions per il Milan: rossoneri a rischio eliminazione, e ora Ibrahimovic pensa al cambio

L’andata degli spareggi per accedere agli ottavi di Champions League se l’è aggiudicata il Feyenoord: agli olandesi è bastato un 1-0 dopo 3′ per archiviare il primo atto di questa qualificazione che dovrà ora passare dalle mura di San Siro.

Il Milan è chiamato alla rimonta, ma l’ipotesi di essere già eliminati prima degli ottavi è da prendere in considerazione. Con la classifica sempre più difficile da guardare, agli occhi di un tifoso rossonero, l’Europa che conta rappresenterebbe l’unico spiraglio per mantenere in vita questa complicata stagione.

Ibrahimovic e il resto della dirigenza monitorano attentamente la situazione, una non qualificazione in Champions sarebbe una disfatta per l’intero progetto sportivo, oltre che un danno economico parecchio rilevante.

I contatti sono già iniziati: qualcosa può cambiare già in estate.

Milan, qualificazione in Champions a rischio

L’altalenante stagione del Milan rischia di avere ripercussioni pesantissime sotto il punto di vista economico. Sappiamo bene quanto, nel calcio moderno, sia fondamentale poter contare sugli introiti derivanti dalla continua qualificazione alla Champions League, competizione che con l’ultimo cambio di format ha rimpinguato le tasche di coloro che hanno già strappato l’accesso agli ottavi di finale.

Dopo 4 anni di partecipazione continua, il Milan rischia di vedersi interrompere questa serie: il campionato dei rossoneri e il livello delle dirette avversarie sembrano essere un’enorme montagna per la squadra di Conceicao che fatica ancora a trovare continuità nei risultati. Ci sarebbe poi l’ipotesi del 5° posto che l’anno scorso concretizzò la favola del Bologna, ma la Serie A è stata sorpassata dalla Liga e quindi, attualmente, questo “slot aggiuntivo” andrebbe proprio agli spagnoli.

Conte screen interno
Antonio Conte – www.lacasadic.com

Ibrahimovic, primi contatti con Conte

L’ultima sessione di calciomercato sembra non aver convinto a pieno Antonio Conte che avrà sicuramente avuto più di qualche mugugno davanti alla mancata sostituzione di Kvaratskhelia. Se da un lato è arrivato Noah Okafor proprio dal Milan, dall’altra parte è difficile immaginare che lo svizzero possa contribuire attivamente nello scacchiere dell’ex Juventus e Inter, specialmente in un ruolo decisivo come quello del georgiano,

Proprio per questo motivo, Ibrahimovic avrebbe avviato una serie di contatti proprio con l’attuale allenatore del Napoli. Si palesa l’ipotesi di un cambio in panchina qualora Conceicao non dovesse riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, anche se nel rapporto tra il dirigente rossonero e l’attuale allenatore del Napoli pesano le parole rilasciate da entrambi la scorsa estate.