Home » Ibra, spiegato il silenzio degli ultimi giorni: nelle mani ha il nuovo Weah | Già pronto il contratto da firmare

Ibra, spiegato il silenzio degli ultimi giorni: nelle mani ha il nuovo Weah | Già pronto il contratto da firmare

Ibrahimovic con la maglia del Milan

Ibrahimovic con la maglia del Milan (credit image) - LaCasadic.com

L’attaccante ha giocato con il Dijon nell’ultima stagione, club di terza serie in Francia: L’U23 lo vuole per la prossima stagione 

Il Milan attende l’ufficialità della partecipazione al prossimo campionato di Serie C e studia le mosse di mercato. Piace il classe 2005, di passaporto ivoriano, attaccante. Giovanissimo e di belle speranze, ma il club francese chiede già 3 milioni di euro.

Non sarà facile per la società rossonera, ma si studia il primo colpo per la Lega Pro. Atalanta e Juventus hanno già fatto benissimo ad investire sulla seconda squadra e ora anche i rossoneri vogliono crescere da questo punto di vista.

C’è tanta concorrenza e non sarà facile comprarlo, ma la dirigenza del Milan c’è. E Bonera lo vuole fortemente. Chissà che non sia il nuovo Weah. Lo ricorda, non solo nell’aspetto: anche lui è alto e possente. C’è però anche tanta tecnica nei suoi piedi e velocità nelle gambe.

C’è spiraglio. Piace anche a Ibrahimovic, che in questi giorni è stato in silenzio ma studia la prossima mossa per portare il calciatore a Bonera. L’U23 sarà uno strumento di crescita importante per il Milan e non si possono commettere errori.

La storia dell’attaccante

Dal Burkina Faso, dove è cresciuto calcisticamente, in Francia. L’attaccante è stato poi tesserato da un club francese di terza serie (la nostra Serie C) con cui ha appena concluso una stagione importante: 25 presenze con 6 gol e 3 assist per lui. Trascinatore assoluto e punta di sfondamento. La dirigenza è a lavoro per cercare di regalare l’attaccante a Bonera.

“Per noi l’U23 è molto importante e vogliamo collegarla alla prima squadra”. Parola di Zlatan Ibrahimovic, per cui la seconda squadra è una faccenda seria della vita. Forte, ambizioso e tecnico. Soli 19 anni e un futuro tutto da scrivere. Dalla Francia, il suo futuro potrebbe essere in Italia, sponda Milan.

Irié al Dijon (screen ig Dijon) – LaCasadiC.com

Obiettivo concreto

Obiettivo vero, concreto. Il Milan non vuole solo partecipare alla prossima Serie C. Vuole competere ad alti livelli e piazzarsi, chissà, anche ai playoff promozione. Per farlo, ha bisogno di giocatori importanti.

Ecco perché Cyriaque Irié è finito nel mirino del club. Ha giocato con il Dijon nell’ultima stagione, club di terza serie francese. La società transalpina chiede 3 milioni di euro. Si tratta di un investimento molto importante per i rossoneri. Non sarà facile accontentare i francesi, ma il Milan vuole provarci fino in fondo.