Ibrahimovic, cambia di nuovo il ruolo in società: adesso torna operativamente sul campo | Sorpresa a Milanello
Ibrahimovic pronto a tutto per aiutare i rossoneri.
Zlatan Ibrahimovic quando arrivò al Milan nell’estate 2010 disse che era quella la sua squadra del cuore, diceva la verità. Nel 2011 porto i rossoneri allenati da Allegri a rivincere lo scudetto dopo 11 anni. Successivamente la sua cessione al Psg permise a Galliani di sistemare il bilancio del club. Dopo tante stagioni lontano da Milano, trascorse a Parigi e negli Usa, nell’inverno 2019 si diffuse la notizia di un ritorno di Ibra al Milan.
Sembrava fantacalcio, invece Ibra tornò per aiutare un Milan in grave difficoltà. La squadra del neo allenatore Pioli necessitava di massicce dosi di carisma, leadrship e personalità. Zlatan portò tutto questo e la squadra nel campionato estivo post covid fu eccezionale. Nella Stagione 2020/2021 i rossoneri guidati da Ibra rimasero in testa alla classifica per tutto il girone di andata. Nel ritorno cedettero il trono all’ Inter arrivando comunque secondi.
Ibrahimovic aveva in testa di riportare lo scudetto al Milan e ci riuscì l’anno successivo. Un impresa che solo due stagioni prima sembrava impossibile. La gratitudine del popolo rossonero fu enorme, grazie a lui il Milan era rinato. Quando al termine del campionato 2022/2023, al termine della partita contro il Verona, Zlatan annunciò il suo addio al calcio giocato la commozione fu tanta.
Il patto col Diavolo era però ormai stretto e quindi Cardinale, presidente rossonero, propose nei mesi scorsi un ruolo manageriale a Ibra, confidando nelle sue doti di leadership. Dal campo all’ufficio, ormai la vita di Zlatan si può definire a tinte rossonero. Lo svedese ha iniziato la sua nuova carriera da dirigente da qualche mese suscitando commenti e opinioni di vario tipo.
Ibrahimovic e tutte le difficoltà di un ruolo inedito
Ibra si colloca in una posizione che normalmente spetterebbe al direttore sportivo. Decide le operazioni di mercato con l’allenatore e il resto della dirigenza. Presenta in conferenza stampa i nuovi calciatori. Parla prima della partite. Il suo ruolo, abbinato a certi comportamenti e dichiarazioni rilasciate ha suscitato in questi giorni diverse polemiche.
Sembra che Ibra sia concentrato più sul suo personaggio che sulla squadra. Ma non e’ cosi. Zlatan ha gia salvato la squadra una volta ed è disposto a tutto pur di portare i colori rossoneri in alto. Anche a tornare in campo….
Milan, due derby vinti lo stesso giorno: nel segno di..Ibra
Domenica è stata una giornata storica per i colori rossoneri. Il Milan ha vinto due derby grazie ad Ibrahimovic. In serata la prima squadra guidata dall’Ibra dirigente ha piegato l’Inter per 2 a 1. Poche ore prima la formazione primavera del Diavolo aveva sconfitto quella nerazzurra per 3 a 1 grazie anche ad un goal di Ibra....Il goleador in questione però non è Zlatan ma suo figlio Maximilan. Il piccolo Ibra ha contribuito a vincere il derby primavera segnando una rete nel giorno del suo diciottesimo compleanno.
Già 4 goal segnati in 5 partite per Ibra junior che promette spettacolo nel campionato primavera e che presto farà la sua parte anche nel Milan Futuro. I tifosi rossoneri sperano che ripeta anche solo una parte delle prodezze in campo di suo padre. Zlatan aveva detto che il Milan era la sua squadra del cuore e lo sta dimostrando con i fatti.