Home » Iervolino l’ha rifatto ancora: stavolta è UFFICIALE l’acquisizione in Puglia | Città in festa

Iervolino l’ha rifatto ancora: stavolta è UFFICIALE l’acquisizione in Puglia | Città in festa

Il pallone della Serie C 2024-2025

Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Dopo un’estate difficile, il club pugliese non vede l’ora di accogliere Iervolino

È stata un’estate difficile, travagliata per la squadra pugliese, partito con rinnovate ambizioni dopo l’ultima, ottima stagione ma finito nel vortice di una pesante crisi societaria.

Davanti a questa situazione di incertezza l’allenatore ha deciso di lasciare il club, seguito a ruota da molti protagonisti della splendida cavalcata della scorsa stagione. Il club rossoblù è stato smantellato e ha dovuto ricostruire velocemente l’organico.

Per la panchina il club pugliese ha deciso di puntare su un allenatore esperto reduce da alcune esperienze negative. All’Avellino, dopo aver raggiunto il 4° posto in campionato, la squadra è stata eliminata al secondo turno dal Foggia. Nel 2023 è subentrato in corsa sulla panchina del Sangiuliano City ma è stato esonerato dopo appena 15 partite. Nell’ultima stagione è rimasto fermo, non ha allenato e davanti all’opportunità ha subito accettato nonostante le difficoltà del club.

Sul mercato, in entrata il club ha condotto molte operazioni: sono approdati in rossoblù un portiere scuola Juventus, un giovane e interessante difensore dal Sudtirol,  mentre davanti il club pugliese ha acquistato diversi calciatori importanti.

L’avvio di stagione

Non è stato un inizio di stagione facile, sia per le vicende extracampo che per i risultati sul rettangolo verde. Stentato l’avvio in campionato: dopo la sconfitta iniziale, il club ha strappato un buon punto prima dell’ultima disfatta esterna. Nell’ultimo turno invece è riuscito a bloccare sul pari una squadra più quotata: per il club pugliese un punto che fa morale in vista di una stagione che si preannuncia complicata.

Nel prossimo turno la squadra sarà attesa da un importante scontro diretto. La formazione pugliese proverà a sfruttare l’occasione per conquistare la prima vittoria stagionale.

Taranto, ecco Antonio Pio Iervolino

Nella giornata di mercoledì 11 il club pugliese ha ufficializzato l’acquisto di Antonio Pio Iervolino, centrocampista della Salernitana. Nipote del presidente del club granata, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Vis Pesaro, con cui ha collezionato 31 presenze e 1 gol.

Il centrocampista, nel corso della sua esperienza a Salerno, ha anche debuttato in Serie A in occasione di Salernitana-Udinese del Maggio 2023. Centrocampista fisico e muscolare, è pronto a rinforzare e ad allungare la mediana di Gautieri, che avrà un’opzione in più. Ora Iervolino è pronto a prendersi Taranto.