Ignazio Abate, personalità alla Spalletti: ceduto il capitano di sempre | Con lui non si scherza
Il giocatore lascia il suo club dopo quattro stagioni: approda alla corte di Abate, dove vorrà recitare un ruolo da protagonista.
La Ternana al suo ritorno in Serie C dopo tre stagioni è pronta a vivere un campionato importante. Il club umbro è ripartito da Ignazio Abate in panchina. Un profilo giovane, alla sua prima esperienza tra i pro, ma subito pronto a stupire.
I rossoverdi, poi, hanno completato diverse operazioni di mercato per provare ad essere protagonisti nel girone B di Serie C. Il club ha ufficializzato gli arrivi di Cicerelli, quello di Loiacono, di Damiani e per ultimo di Federico Romeo.
Ma non solo loro. Nelle ultime ore il club ha ufficializzato un acquisto di rilievo nel reparto difensivo. Dopo quattro anni, il calciatore lascia definitivamente il proprio club, di cui è stato capitano nell’ultima stagione, per vivere una nuova esperienza.
Per il terzino sinistro sarà la prima volta nel girone B di Serie C ed è pronto ad essere un perno della formazione di Ignazio Abate.
Oltre 250 presenze nel girone C: la carriera del calciatore
Il classe 1993 di Castellammare di Stabia vanta oltre 250 presenze nella terza serie del campionato italiano, tutte nel girone C. Un numero cospicuo che testimonia la sua enorme esperienza in questa categoria.
Dalla Casertana fino all’Avellino. In mezzo anche le esperienze con Fidelis Andria e Vibonese. Tutte le quattro parentesi hanno un minimo comune denominatore: la centralità del terzino sinistro. In particolare nei quattro anni ad Avellino, il 31enne ha sempre collezionato 25 o più presenze. Una continuità impressionante che ha convinto la Ternana a puntare su di lui.
Ternana, ufficiale l’arrivo di Fabio Tito
Ma di chi stiamo parlando? Di Fabio Tito. Dopo ben quattro anni ad Avellino, conditi da ben 132 presenze, 8 gol e 22 assist, il terzino sinistro ha deciso di affrontare una nuova avventura nella terza serie del campionato italiano.
Tito ha firmato un contratto biennale con il club umbro e, come detto, si prepara ad essere un assoluto protagonista della formazione di Ignazio Abate, che mira ad un campionato di altissimo profilo dopo la deludente retrocessione della scorsa stagione.