Il calcio siciliano esulta: “Nuovo stadio pronto”| Annuncio ufficiale del presidente

Lo stadio Comunale di Piancastagnaio, casa della Pianese - credit US Pianese - www.lacasadic.com
Svolta storica per il club siciliano, pronto un nuovo stadio moderno e all’avanguardia
Lo storico club si prepara ad una svolta: è pronto il piano finanziario per il nuovo stadio. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente della società attraverso il propri canali social. Un impianto moderno e all’avanguardia di 18.000 posti, coperto e con area parcheggio e centri commerciali.
Il club non vuole restare indietro rispetto all’evoluzione del calcio moderno e ha deciso di rifare il look dello stadio. Un’infrastruttura che sia capace di essere nel tempo il punto di riferimento della gente, non solo per lo sport ma anche per eventi e spettacoli.
C’è però un ostacolo: l’utilizzabilità del terreno individuato per la costruzione dell’impianto. La burocrazia, al momento, è dunque il nodo da sciogliere anche se c’è fiducia da questo punto di vista. Senza il via libera su questo aspetto, il progetto rischierebbe anzitempo di arenarsi. Ma il presidente è fiducioso, anche forte del piano finanziario già come detto approvato.
Il club ha già pronte della alternative qualora il terreno individuato non dovesse essere idoneo. Lo ha ribadito con fermezza il numero uno del club, spiegando che una situazione verrà comunque trovata.
“Se Dio vuole..”, le parole del presidente
“Se Dio vuole”. Così il presidente in un estratto del suo messaggio sui social. Un modo per dire che la volontà di costruire un impianto moderno c’è tutta da parte della società. Tutto dipenderà però dalla velocità con cui le istituzioni daranno una risposta sull’idoneità del terreno individuato per la costruzione dell’impianto.
Le alternative non mancano come detto, ma i cavilli burocratici sono antipatici e potrebbero ostacolare l’inizio dei lavori. Si tratta di un investimento importante e di una grande opportunità di crescita da parte della città. Il presidente ci crede, il sogno è ancora vivo e il calcio avrebbe tutto un altro sapore (e non solo il calcio).

Piano finanziario approvato
Il piano finanziario è stato già approvato. E questo non è un passo di poco conto. Adesso il club aspetta rassicurazioni sul terreno individuato per la costruzione del nuovo stadio da 18.000 posti e dotato di area parcheggio e commerciale. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi in tale senso.
Il Trapani ci crede, così come il suo presidente Valerio Antonini, che sui social si è così espresso: “Siamo pronti. Business Plan pronto e Project financing in via di definizione con Ernst & Young. Finanza raccolta. Manca la burocrazia. Ossia sapere se il terreno che ci era stato proposto sia effettivamente e finalmente utilizzabile o meno per questo.” Poi ha concluso: “Abbiamo tre ipotesi sul tavolo su cui stiamo ragionando. Speriamo di avere una risposta di qualsivoglia tenore da chi da mesi ci deve confermare cosa fare”.