Home » Il campo degli esuberi è da quella parte | Thiago Motta impassibile: raggiungerà Chiesa e Kostic

Il campo degli esuberi è da quella parte | Thiago Motta impassibile: raggiungerà Chiesa e Kostic

Thiago Motta

Thiago Motta, image , www.lacasadic.com

Continua lo sfoltimento della rosa in casa Juventus: non solo Chiesa e Kostic, a lasciare il ritiro bianconero sarà anche un altro giovane

In casa Juventus si continua a lavorare per cedere tutti gli esuberi non più al centro del progetto. Con la nuova gestione targata Thiago Motta, moltissimi volti della scorsa stagione si sono trovati a dover fare le valige da un momenti all’altro.

Il ritiro bianconero presenta alcuni esclusi di lusso: giocatori che fino a pochi mesi fa, con Massimiliano Allegri in panchina, rappresentavano il punto cardine dell’attacco juventino. Parliamo ovviamente di Federico Chiesa così come Filip Kostic, ora entrambi alla ricerca di una nuova squadra.

Se per loro sembra essersi trovata una soluzione, con il serbo sempre più verso la Fiorentina e l’italiano fortemente interessato dal Barcellona, rimangono comunque altri ruoli in cui la vecchia signora è in eccesso di giocatori.

Ultimi giorni di mercato destinati quindi allo sfoltimento della rosa, mentre un altro giovane bianconero ha già lasciato la Continassa per trovare più spazio altrove.

Juventus Next Gen, falsa partenza

La nuova Juventus Next Gen allenata da Paolo Montero ha dovuto fare i conti con una doppia falsa partenza. Prima l’eliminazione ai trentaduesimi di Coppa Italia Serie C, competizione dove i bianconeri potevano e dovevano fare qualcosa in più. Subito dopo è arrivato lo stop anche in campionato, all’esordio stagionale contro l’Audace Cerignola.

La formazione piemontese dovrà ora alzare la testa il prima possibile e dimostrare di poter essere competitiva anche nel girone meridionale e nonostante il folto mercato sia in entrata che in uscita. Bianconeri che saranno ora già impegnati venerdì 30 agosto nella trasferta contro la Casertana.

Juventus, Francesco Leone ceduto al Parma

Nelle ultime ore un altro giocatore ha lasciato la Juventus per ritagliarsi più spazio altrove. Si tratta di Francesco Leone, attaccante 17enne che si è accasato in prestito al Parma. La scorsa stagione, nelle giovanili bianconere, ha messo a segno ben 14 gol e 9 assist, aiutando così la squadra a raggiungere facilmente la fase finale del campionato.

Nel comunicato ufficiale sul sito della Juventus si legge: “Francesco Leone ha firmato il suo primo contratto da professionista fino al 2026 e ora è pronto per affrontare una nuova sfida: è ufficiale l’accordo col Parma per il suo passaggio in prestito fino a giugno 2025. L’annuncio si conclude poi con: “Nei prossimi mesi lo attende una nuova e stimolante avventura. In bocca al lupo Francesco!”.