Il capitano ci ripensa: ”Voglio tornare al Milan” | Rimessa insieme la squadra dello Scudetto

San Siro (IMAGO)
Il Milan si prepara alla trasferta di Bologna. L’obiettivo rossonero è vincere per guadagnare punti e centrare il quarto posto
Il Milan è reduce da una settimana complessa. Prima l’eliminazione ai playoff di Champions League nella doppia sfida contro il Feyenoord, poi la sconfitta nel precedente turno di campionato, per 2-1 in casa del Torino, che complica la rincorsa alle prime quattro posizioni in classifica.
La stagione rossonera continua a vivere di alti e bassi, nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Sergio Conceiçao e un mercato di gennaio ricco di acquisti importanti come Gimenez e Joao Felix.
Complice la frenata dell’ultima giornata, la classifica vede i rossoneri al settimo posto in classifica con 41 punti dopo 25 giornate e a -8 dal quarto posto, momentaneamente occupato dalla Juventus.
La squadra di Conceiçao resta in corsa per la conquista della Coppa Italia. In semifinale andranno in scena il quarto e il quinto derby della stagione contro l’Inter, con il bilancio che sorride ai rossoneri fino a questo momento. I risultati delle precedenti stracittadine hanno fatto registrare una vittoria nerazzurra, un pareggio rimediato al 92esimo da una rete di De Vrij, e 2 vittorie, di cui una in rimonta che è valsa la vittoria della Supercoppa Italiana e l’altra in campionato, per 2-1, con la rete decisiva di Gabbia.
I prossimi impegni
Prima del doppio confronto in coppa che andrà in scena nel mese di aprile, il Milan dovrà tenere alta la concentrazione in campionato per lasciarsi alle spalle il momento difficile e continuare la risalita in classifica. Per riacquisire fiducia, la squadra cercherà di trarre il massimo dalle prossime partite che si prospettano ostiche.
In programma l’imminente sfida contro il Bologna, allo stadio Renato Dall’Ara, di questa sera – giovedì 27 febbraio – nel recupero della nona giornata del girone d’andata. La squadra allenata da Vincenzo Italiano si trova a pari punti in classifica proprio con il Milan, in una sfida che si prospetta molto equilibrata. Successivamente, la gara interna contro la Lazio del 2 marzo alle ore 20:45 e l’insidiosa trasferta di Lecce dell’8 marzo alle ore 18.

Tonali: ”C’è l’idea di tornare”
Sandro Tonali ha rilasciato delle dichiarazioni all’inserto U de La Repubblica: ”Con il mio trasferimento, da una parte ho tolto e dall’altra ho dato, aiutando il Milan a tenere il bilancio in attivo. In Inghilterra sono cresciuto, non ho rimorsi. L’idea di tornare al Milan un giorno c’è, ma non è il pensiero quando mi sveglio al mattino.”
E sulle voci di un suo passaggio alla Juventus: ”Con i miei procuratori non ne abbiamo mai parlato. E comunque qui sto bene con me stesso, ho trovato la mia linea e non è il caso di stravolgerla ancora.”