Home » Il crociato ha fatto crack: epidemia infortuni per gli azzurri | Napoli-Empoli con mezza squadra out

Il crociato ha fatto crack: epidemia infortuni per gli azzurri | Napoli-Empoli con mezza squadra out

maradona stadio copertina

Lo stadio Maradona di Napoli

In vista della sfida in programma al Maradona ci saranno diverse assenze, una su tutti preoccupa per il coinvolgimento del legamento crociato.

Il Napoli prosegue il proprio testa a testa per lo Scudetto con l’Inter. Il club allenato da Antonio Conte, in questo momento, insegue la squadra di Inzaghi. Lukaku e compagni si trovano a tre punti di distanza dai nerazzurri.

Mancano, però, ancora 7 giornate, in cui il Napoli sicuramente proverà a centrare il quarto titolo della propria storia, il secondo degli ultimi tre anni. L’impresa è ancora possibile e il Napoli vuole provarci a partire dal prossimo impegno.

Nel 32esimo turno la squadra partenopea sarà di scena al Maradona contro l’Empoli di Roberto D’Aversa, invischiato pienamente nella lotta per rimanere nella massima serie del campionato italiano.

Il Napoli, dunque, non può assolutamente permettersi di abbassare la soglia dell’attenzione per portare a casa l’intera posta in palio, sperando, al contempo, in un passo falso dell’Inter.

Empoli, tantissimi infortuni in vista della sfida con il Napoli

L’Empoli di D’Aversa è in piena crisi. Non ha mai vinto nel 2025 e non ottiene un successo dall’8 dicembre 2024 quando si impose per 1-4 al Bentegodi contro il Verona.

A ciò si aggiunge che la squadra toscana arriva alla sfida del Maradona con tantissime defezioni. D’Aversa non potrà contare su diversi calciatori attualmente infortunati. Stiamo parlando dei lungodegenti Anjorin, Ismaili e Maleh ma nelle ultime ore l’ex allenatore del Lecce ha perso un’ulteriore pedina nel proprio scacchiere.

Ansia in casa Empoli, per Kouame c’è il rischio di una rottura del legamento crociato

Ma di chi stiamo parlando? Di Christian Kouamè. L’attaccante ivoriano, classe 1997, arrivato in prestito a gennaio dalla Fiorentina, si è procurato un brutto infortunio nel corso della gara con il Cagliari.

Un problema serio al ginocchio, che lo ha costretto al forfait a metà ripresa. In queste ore si sta provando ad accertare se sia coinvolto il legamento crociato. In tal caso, ovviamente, la stagione di Kouamè sarebbe finita in anticipo e sarebbe un’assenza molto pesante per i toscani in vista del rush finale, in cui provare a raggiungere la salvezza.