Il ‘Cuadrado francese’ in Serie C: sarà il crack del girone C | Scelta la storica piazza del Sud
Rappresentava l’oggetto del desiderio di molti club: alla fine il giovane francese ha accettato la proposta del club di C.
Dopo una stagione straordinaria in Serie D, il salto di categoria era pressocché scontato per il “Cuadrado francese“: velocità, forza e un’ottima propensione alla rete. Queste le caratteristiche del centrocampista classe 2004 su cui diversi club hanno messo gli occhi appena la stagione si è conclusa.
Un 2023/24, in cui, il francese ha messo in mostra tutto il proprio talento ed ha registrato numeri davvero importanti nel suo club. In 31 presenze ha messo a referto 7 gol e 3 assist. Dati che parlano chiaro: l’esterno ha rappresentato una certezza per il proprio club che ha centrato la salvezza nel girone H di Serie D.
Ora, però, come detto, approda in una squadra che, seppur sia stata appena promossa nella terza serie, ha l’obiettivo di stupire e sicuramente l’acquisto della mezzala è solo il primo di quella che potrebbe essere una lunga serie.
La volontà è quella di costruire una rosa forte che possa lottare per obiettivi importanti anche in Serie C. La base di partenza è buona. Il club che ha acquisito il centrocampista ha infatti dominato il campionato di Serie D, vincendo il proprio girone con diverse giornate di anticipo.
La carriera del calciatore
Il centrocampista, classe 2004, quest’anno ha vissuto la sua prima esperienza tra i “grandi”. Prima era nel Rio Ave B. Una prima avventura tra i grandi in cui il franco-canadese ha stupito tutti ed ora è pronto a farlo anche nella sua prima esperienza in Serie C.
Se dovesse ripetersi sui livelli visti in questa stagione si tratterebbe davvero di un talento che può ambire a palcoscenici importanti. L’età è sicuramente dalla sua parte ed anche per questo che il club appena promosso in C ha voluto puntarci.
Il primo tassello per stupire anche in Serie C
Ma di chi stiamo parlando? Di Ismael Cajazzo. Il giovanissimo esterno ha stupito tutti, come già detto, in questa stagione al Rotonda. Il suo straordinario 2023/24 ha suscitato l’interesse di diverse realtà, pronte ad affidarsi alla sua classe per migliorare in quel settore di campo.
L’interesse, però, si è già concretizzato in una trattativa conclusa. Lo ha acquisito il Trapani. Tutto fatto tra i siciliani e il classe 2004, che a breve divverrà ufficialmente un nuovo giocatore granata. Il primo dei tanti tasselli da parte del club per provare ad essere una delle protagoniste della Serie C 24/25.