Home » Il Feyenoord l’ha rifatto ancora: pescato il nuovo Graziano Pellè dall’Italia | Il trasferimento è ufficiale

Il Feyenoord l’ha rifatto ancora: pescato il nuovo Graziano Pellè dall’Italia | Il trasferimento è ufficiale

Graziano Pellè con la maglia dell'italia - Credits: agency - lacasadic.com

Graziano Pellè con la maglia dell'italia - Credits: agency - lacasadic.com

Dopo l’acquisto di Graziano Pellè dal Parma nel 2012, il Feyenoord pesca di nuovo in Italia: annunciato ufficialmente il nuovo Pellè

Era fine agosto 2012, negli ultimi giorni di calciomercato, quando il Feyenoord decise di comprare dall’Italia un calciatore del Parma che, fino ad allora, in maglia gialloblu, aveva collezionato soltanto 11 presenze e 1 rete: si tratta di Graziano Pellè, attaccante che in olanda aveva già avuto un’esperienza all’AZ Alkmaar durante la quale aveva collezionato un buon numero di reti e assist.

Sin dal suo esordio, si guadagna l’affetto dei tifosi grazie alle sue prestazioni e alle sue giocate. Dopo un inizio promettente, segna la sua prima doppietta a settembre e continua a segnare con regolarità, concludendo il girone d’andata con 14 gol in 14 partite. Nel gennaio 2013, il Feyenoord decide di riscattarlo per 3 milioni di euro, un investimento che si rivela ben più che vincente.

Pellè chiude la stagione con 27 gol in 29 presenze di campionato, piazzandosi secondo nella classifica dei marcatori della Eredivisie. La sua prolificità è determinante per il terzo posto del Feyenoord e l’accesso ai play-off di Europa League. Nella sua esperienza olandese, Pellè collezionerà la bellezza di 50 reti in 2 stagioni, diventando il vero e proprio idolo di Rotterdam.

E a distanza di ormai 12 anni, il Feyenoord pesca di nuovo il suo jolly in Italia, che come ben sappiamo è fucina di talenti per tutti i campionati del mondo. Da Sestri Levante a Trieste fino ad arrivare Rotterdam, inizia dunque la favola olandese di un centrocampista classe 2004 che lascia ben sperare anche per il futuro della nazionale italiana.

Da Trieste a Rotterdam, il viaggio del nuovo Pellè

Il centrocampista classe 2004, durante gli ultimi anni della sua carriera, è stato protagonista in Liguria con la maglia del Sestri Levante. I rossoblù, nonostante la giovane età, hanno creduto sin da subito nelle sue potenzialità, come testimoniano le quasi 100 presenze messe a segno tra Serie D e Serie C, condite da un totale di 9 reti e 1 assist.

È stato tra i grandi protagonisti prima della promozione in Serie C dei liguri, e tra i principali artefici della salvezza conquistata durante l’ultimo campionato. Numeri e risultati che hanno poi attirato l’attenzione della Triestina, che ha deciso di puntare sul centrocampista. Oggi, anche senza mai aver esordito con la maglia della società alabardata, è pronto ad andare in Olanda.

Gabriele Parlanti con la maglia del Feyenoord / Credit: Ufficio Stampa Feyenoord / www.lacasadic.com
Gabriele Parlanti con la maglia del Feyenoord / Credit: Ufficio Stampa Feyenoord / www.lacasadic.com

Feyenoord, ufficiale l’arrivo di Gabriele Parlanti dalla Triestina

La Triestina saluta quindi il centrocampista classe 2004 Gabriele Parlanti con un comunicato ufficiale: US Triestina Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Feyenoord Rotterdam, il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Parlanti. Acquistato dalla Triestina lo scorso gennaio, il centrocampista classe 2004 è rimasto fino al termine della passata stagione al Sestri Levante, suo club di provenienza, totalizzando 37 presenze con due reti e un assist.”

Termina poi descrivendo la sua breve esperienza a Trieste, durante la quale non è riuscito ad esordire con la maglia della società alabardata: “Approdato a Trieste, ha svolto il ritiro precampionato di Ravascletto, prima di sottoscrivere l’accordo con il prestigioso club olandese.”