Il ‘gemello’ di Alphonso Davies approda in Serie C: è già un crack assoluto | Segna a ripetizione
Gol su gol per il nuovo volto della Serie C
Il calciomercato, si sa, non conosce confini. E questa regola vale anche per la nostra Serie C. Addirittura dal Canada, infatti, il club ha prelevato il suo nuovo bomber e adesso se lo gode.
Prima l’ambientamento in Italia e a un campionato per niente facile come la Serie C. Poi, all’attaccante canadese, è bastato poco per iniziare ad essere decisivo.
Nel segno del suo connazionale, Alphonso Davies, e in generale di un movimento che è in continua evoluzione. Il Canada, infatti, non vanta una grande tradizione calcistica, ma è in netta crescita e lo dimostrano i fatti.
L’attaccante, in Serie C, viene da una doppietta decisiva nella vittoria per 3-1. E la scorsa stagione, grazie a un suo gol, è arrivata la vittoria del playout e la permanenza tra i professionisti.
Le caratteristiche tecniche
Uomo del momento con tre gol nelle ultime due uscite. Ma quali sono le qualità dell’attaccante che sta sorprendendo tutti? Classe 1998, esperienze in Canada, Danimarca e Romania.
198 centimetri di altezza: attaccante d’area ma non solo. Di testa sono tutte sue. All’ex allenatore della Pergolettese, Giovanni Mussa, ricorda Peter Crouch.
Novara, che impatto del canadese Ongaro
Arrivato dal Pacific FC, ha avuto bisogno di ambientarsi all’Italia e alla dimensione Novara. Da un po’ di tempo, Easton Ongaro è diventato un punto fermo dei piemontesi.
Gol pesanti, ma non solo. Sacrificio al servizio della squadra e tanta voglia di sorprendere, proprio come sta facendo. Adesso la parte più difficile: confermarsi. Vedremo se Ongaro continuerà così.