Home » Il grande ritorno del Papu Gomez, si rivede in serie C: spunta la foto con la nuova squadra

Il grande ritorno del Papu Gomez, si rivede in serie C: spunta la foto con la nuova squadra

Papu Gomez screen copertina

Il Papu Gomez - screen - www.lacasadic.com

Il Papu a sorpresa su un campo di Serie C

Campione del mondo con l’Argentina nel 2022, vincitore di una Copa America e dell’Europa League, con oltre 300 presenze in Serie A. Questo il bigliettino da visita di un giocatore che ha bisogno di poche presentazioni. Alejandro Gomez, detto Papu.

Giocatore simbolo e capitano della favola Atalanta. Insieme a Gasperini e ai compagni è riuscito a portare la dea dal lottare per la salvezza a giocarsela con le migliori squadre d’Europa. Rendendola a sua volta una delle migliori squadre d’Italia, e un avversario sempre ostico in campo europeo. Un percorso iniziato dal Papu e compagni nel 2016, che ha avuto il suo culmine con la vittoria del’Europa League lo scorso anno.

Il Papu quella coppa l’ha alzata, ma purtroppo non con la sua dea. Infatti dopo aver lasciato l’Atalanta, Gomez si trasferisce a Siviglia. Durante la sua permanenza a Siviglia, oltre l’Europa League si laurea anche campione del mondo e del Sud America con l’Argentina. Prima di far ritorno in Italia, al Monza.

L’esperienza al Monza e il suo ritorno in Serie A purtroppo non vanno come sperato. Appena due presenze per lui, con le strade che a fine stagione si vanno a dividere con il club. Oggi a 37 anni è ancora svincolato dall’estate scorsa, ma ormai da dicembre si allena insieme a una squadra. Chissà che il Papu non possa pensare un ultimo ballo prima del ritiro.

L’esperienza in Italia del Papu Gomez

Classe 1988, Gomez nasce a Buenos Aires e muove i primi passi nel settore giovanile dell’Arsenal di Sarandì. Dopo l’esordio con la prima squadra e il successivo passaggio al San Lorenzo, nel 2010 finalmente il papu arriva in europa più precisamente in Italia al Catania.  Nel Catania degli argentini non fatica ad inserirsi. Nonostante i dubbi fisici e sulla statura del ragazzo, l’impatto con la Serie A è ottimo.

A Catania mette in mostra tutte le sue qualità, convincendo l’Atalanta a puntare su di lui andando a prenderlo in Ucraina dove era andato dopo l’esperienza a Catania. All’Atalanta sotto la guida di Gasperini Gomez riesce a esprimere tutto il suo potenziale. Gol e assist e giocate che fanno sognare i tifosi. Le sue prestazioni portano la dea per la prima volta nella sua storia ai gironi di Champions League. Oltre a valergli il premio come miglior centrocampista della serie A e anche la prima chiamata in nazionale.

 

 

I giocatori del Renate con il Papu Gomez e Denis
Renate con Gomez e Denis – credit AC Renate

Renate, sorpresa post allenamento: Gomez regala una grigliata argentina alla squadra

L’argentino si sta allenando a Renate da quattro mesi e nella giornata di oggi, giovedì 10 aprile, si è reso protagonista di un bel gesto verso tutti gli altri giocatori, offrendo loro una grigliata al termine dell’allenamento.

Un gesto che testimonia quindi l’ottimo rapporto instauratosi con Bocalon e compagni, oltre che il buon momento extra-campo del Renate. Una bella foto di gruppo, inoltre, ha accompagnato questo particolare momento tra il Papu ed i giocatori di Foschi. Tra i presenti, anche l’ex attaccante dell’Atalanta German Denis, in posa insieme a tutti gli altri componenti. A differenza di Denis, il Papu Gomez non ha ancora annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il talento argentino, che come detto si sta allenando a Renate da diversi mesi, non ha infatti mai nascosto la sua volontà di tornare a giocare in futuro. “Mi sto allenando con il Renate, che mi ha aperto le porte e a cui sono estremamente grato. Ringrazio il presidente, l’allenatore e i giocatori. L’idea è di allenarmi con la prima squadra fino a maggio. Sono molto felice di essere tornato in gruppo. A luglio valuterò le opzioni per tornare a giocare”. Così, lo stesso Gomez a dicembre scorso.