Il mercato è chiuso? Vieni da noi: dalla serie A alla C | Preso il nuovo numero 10

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com
Un ex calciatore di Serie A ha deciso di unirsi ad un club di Serie C dopo la fine del mercato di riparazione.
Trovare squadra al termine di una sessione di mercato è sempre un’impresa. È difficile, soprattutto se sei svincolato, trovare una società che decida di puntare su di te.
Lo sa bene un ex calciatore di Serie A che, al termine del calciomercato invernale, è riuscito a siglare un contratto con un club del girone B di Serie C.
Questa società naviga nelle parti alte della classifica e ha sicuramente deciso di tesserare un calciatore esperto come lui per cercare di avvicinarsi alle prime della classe o per rafforzare il proprio posizionamento.
Esperienza e classe: queste le caratteristiche del nuovo acquisto che torna a giocare in Serie C a distanza di un anno dall’ultima esperienza vissuta con la maglia del Padova.
Fino a quando si può acquistare un calciatore svincolato? Ecco cosa dice il regolamento
Ma torniamo al regolamento relativo a un calciatore svincolato? Può essere acquistato in qualsiasi momento della stagione? Beh, c’è un limite di scadenza. I calciatori svincolati, come detto in precedenza, possono trovare tranquillamente una squadra al termine di una sessione di calciomercato.
C’è però una data in cui ciò non è più possibile: quest’anno è il 3 Marzo. Dopo questa data, che corrisponde ad un mese esatto dalla chiusura del calciomercato invernale, nessuna società potrà mettere sotto contratto un calciatore svincolato.

Il comunicato del club
Ma chi sono il club e il calciatore menzionati in precedenza? Stiamo parlando dell’ex Napoli e Parma, Jacopo Dezi, e la squadra con cui ha firmato è l’Arezzo, settima forza del girone B di Serie C. Il classe 1992 è reduce da due stagioni intense con la maglia del Padova ed ha firmato con il club toscano un contratto valido fino al 30 giugno 2025.
Ecco la nota della società: “Il centrocampista abruzzese ha firmato un contratto con la Società Sportiva Arezzo fino al 30 giugno 2025. Nel corso della sua carriera, Dezi ha vestito, tra le altre, le maglie della Primavera del Napoli, contribuendo alla promozione del Parma, del Venezia in Serie A e del Crotone in Serie B.L’ultima esperienza prima di svincolarsi è stata con il Padova, dove ha collezionato 81 presenze e 6 reti”.