Il Milan avrà il suo nuovo Gianni Rivera, 45 anni dopo | La numero 10 lo aspetta come nuovo proprietario
Dal glorioso passato a un futuro tutto da scrivere, il club rossonero pregusta l’ascesa di un nuovo grande talento.
Ricordi di grandi vittorie, fasti di un tempo e di una generazione che ha segnato un’epoca per il Milan e per il mondo del calcio italiano. Parliamo di Gianni Rivera e della sua incredibile storia.
Un talento partito dai campi di provincia e arrivato ai più grandi traguardi, sia nelle competizioni per club che in Nazionale. Più di 500 presenze con il club meneghino, caratterizzate dalla vittorie di ben 3 scudetti e 2 Coppe dei Campioni (odierna Champions League). Gol importanti e spesso decisivi anche con la maglia azzurra, dove è riuscito a conquistare anche il titolo di Campione d’Europa.
Senza dimenticare, ovviamente, il Pallone d’oro vinto nel 1969, primo italiano a conquistare un premio così prestigioso dopo aver battuto per soli 4 voti un altro gigante del calcio italiano come Gigi Riva.
Adesso, dopo 45 anni, la numero 10 potrebbe presto avere un nuovo proprietario italiano, un talento che ha già ampiamente messo in mostra le sue grandi qualità.
Qualità e voglia di emergere: il Milan osserva il suo prossimo numero 10
Un percorso da predestinato, nato con il talento e già affermatosi come un potenziale crack. Esterno d’attacco, trequartista o seconda punta, duttilità e fantasia che hanno letteralmente stregato i tanti appassionati al gioco del calcio. Gol di pregevole fattura, coraggio nelle scelte e voglia di prendersi anche responsabilità importanti durante le fasi più complesse della partita.
È stato già decisivo per le sorti della sua attuale squadra, non temendo il salto tra i grandi o il confronto con calciatori più esperti. Ha trascinato i suoi compagni con astuzia, come testimonia il primo gol, indossando un numero -il 10- che ha assolutamente dimostrato di saper meritare. Adesso, tra sogni e nuovi obiettivi, è pronto a prendersi la maglia del Milan.
Dai gol con il Milan Futuro a San Siro, ecco Mattia Liberali
Mattia Liberali ha già conquistato i cuori dei tifosi del Milan, il classe 2007 tra la tournée in America con la prima squadra e il primo gol con il Milan Futuro ha già lasciato intravedere qualità decisamente importanti. Dribbling, scelte importanti e nessuna paura, i rossoneri si coccolano il talentino cresciuto tra le mura di Milanello.
Già, perché Liberali fa parte del mondo rossonero dal lontano 2014, un lungo viaggio nel settore giovanile del club meneghino che lo ha portato adesso alle soglie della formazione allenata da Fonseca e, soprattutto, al centro del nuovo progetto Under 23. Dopo le ottime prestazioni nelle amichevoli estive, e l’esordio a “San Siro” in occasione del Trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza, ha già messo a segno il suo primo gol con la neonata seconda squadra rossonera in occasione del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro il Lecco. Gol importanti e un futuro ancora tutto da descrivere, ovviamente con i colori del suo Milan.