Il muscolo ha fatto crack: Antonio Conte lo ha saputo dall’infermeria | Si ritira il suo soldato
Altro infortunio in Serie A, stavolta a perderci è il Napoli capolista: i tempi di recupero non sono banali, salterà molte partite
Gli infortuni non stanno lasciando pace a nessuna squadra in Serie A e nemmeno in Europa. Dai casi più celebri (Real Madrid, Manchester City) fino ai nostri confini il verdetto è unanime: le troppe partite portano troppi infortuni.
In questo inizio di stagione le infermerie si stanno riempiendo sempre di più e se finora a farne le spese sono stati i club impegnati nelle coppe come Milan, Inter o Juventus, adesso tocca anche al Napoli di Antonio Conte dover prendersi in carico degli infortuni.
La corsa alla vetta del campionato è avvincente e stimolante anche per questo: nessuna squadra sta facendo il vuoto dietro di sé anche perché nessuna ha i mezzi per farlo.
E gli infortuni centrano, eccome. Tra le prime 6 squadre del campionato, tutte hanno almeno un giocatore chiave infortunato. E questo può pesare molto in termini di punti.
Serie A, dramma infortuni
L’Inter ha perso Calhanoglu nel momento clou della stagione, ritrovandolo nell’ultima settimana, nella quale ha dovuto far a meno di Acerbi. La Juventus deve fare i conti con i lungodegenti Bremer e Cabal, a cui si aggiungono gli infortuni di Nico Gonzalez e Douglas Luiz e gli stop di Vlahovic e McKennie. Il Milan spera ancora di recuperare Bennacer, la Lazio ha fatto a meno di Tavares e Zaccagni per qualche partita.
Ma non solo: anche la Fiorentina ha dovuto fare a meno per tanto tempo di Albert Gudmundsson, vero top player della Viola. Ed ora, l’unica che fin qui non era stata colpita dagli infortuni, il Napoli, deve fare i conti con uno stop importante.
Napoli, infortunio per Mazzocchi: out due settimane
Il Napoli dovrà fare a meno di Pasquale Mazzocchi per le prossime due settimane. Il calciatore campano si è fermato per un infortunio muscolare. Di seguito il comunicato.
“Dopo aver accusato un fastidio muscolare al termine della gara contro la Roma, Pasquale Mazzocchi si è sottoposto oggi ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo”.