Il Napoli lo scarica, lui si accasa in Serie C per ripicca: non ha retto la pressione | Fumata bianca in arrivo

Lo stadio Maradona di Napoli
Il Napoli ha deciso di fare a meno di lui: le sue prestazioni sono state deludenti in questa prima fase di stagione. Tifosi sotto shock: ora va in Serie C
Il Napoli continua a cercare di avvicinarsi alla vetta della Serie A, nonostante i problemi della rosa a disposizione di Conte. L’allenatore salentino non sembra contare in maniera particolare sulle seconde linee, che continuano a non dare garanzie. Il gap con la squadra tipo appare evidente.
Per fare un esempio, basta citare la partita contro la Lazio in Coppa Italia, dove il Napoli è apparso irriconoscibile anche per le tante riserve schierate da Antonio Conte per l’occasione. Tuttavia, gli infortuni di Kvara e Buongiorno costringono l’ex Inter e Juventus a valutare tutta la rosa a sua disposizione.
Il rischio è quello di allontanarsi sempre di più dall’Atalanta. Dopo il netto 0-3 con cui la squadra di Gasperini si è imposta a Napoli, i nerazzurri hanno centrato una serie da 10 vittorie consecutive, che li ha portati in vetta alla classifica di Serie A. E a Bergamo si sogna in grande, tanto che i tifosi già cantano: “Vinceremo il Tricolor“.
Se al posto del georgiano contro l’Udinese ha giocato Neres, risultando anche tra i migliori in campo del match del Bluenergy Stadium, in difesa potrebbe toccare presto a Juan Jesus. Rafa Marin resta oggetto misterioso del mercato azzurro, per questo il brasiliano si candida a fare coppia con Rrahmani nei prossimi appuntamenti.
Rosa troppo corta per puntare allo Scudetto?
Se l’Inter e l’Atalanta sembrano poter contare su riserve quasi allo stesso livello dei titolari, lo stesso discorso non è fattibile per il Napoli. Inzaghi e Gasperini riescono a far ruotare tutta la rosa in maniera brillante, nonostante gli infortuni ed il doppio impegno.
Conte, pur dovendo preparare un solo impegno a settimana, non sembra poter contare sullo stesso numero di alternative a disposizione delle contendenti allo Scudetto. Chissà che questo non possa essere fattore decisivo nella rincorsa al Tricolore, dopo una prima parte di campionato in grande equilibrio.

Latina, idea Ciciretti
Il Latina sta valutando l’ipotesi Amato Ciciretti per rinforzare il reparto offensivo. L’ex Benevento, attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza con la maglia dell’Ospitaletto, può tornare in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, il classe ’93 potrebbe essere l’innesto giusto per la squadra di Boscaglia.
Attualmente, i nerazzurri sono in piena zona playout dopo i 17 punti raccolti nel girone d’andata. Solo tre punti nelle ultime cinque uscite per i laziali, risultato della vittoria ai danni del Picerno e dei ko contro Crotone, Trapani, Potenza ed Audace Cerignola. Riusciranno ad invertire la rotta nell’ultimo impegno del loro 2024, contro la Casertana?