Home » Il “padre” di Junior Messias in Serie C: firmato e sottoscritto il contratto | Avrà un ruolo unico

Il “padre” di Junior Messias in Serie C: firmato e sottoscritto il contratto | Avrà un ruolo unico

Messias con la maglia del Genoa (credit - Image) - LaCasadiC.com

Il ds pronto per la sua nuova avventura

Sembrava dovesse restare fermo ancora un’altra stagione. E invece, è pronto a tornare nel mondo del calcio. Il direttore sportivo ha firmato il contratto, che è già stato depositato. Proprio colui che scoprì Junior Messias, torna in sella per concretizzare altri grandi colpi.

A sopresa. Tanto, a sopresa. Sì, perché il club per cui lavorerà aveva già trovato il nuovo direttore sportivo. Poi è successo di tutto: la società ha deciso di non puntare più su di lui. Ancora da scoprire i motivi. Probabilmente, ci sarà una conferenza stampa in cui verrà fatta chiarezza su quanto successo.

Se lo aspettano i tifosi, spiazzati ma allo stesso tempo felici per il nuovo direttore sportivo. Il dirigente he infatti scoperto Junior Messias, ex attaccante del Milan e adesso in forza al Genoa, in Serie A. Insomma il club ha avuto tanto coraggio, ma alla fine la scelta dovrebbe essere stata quella giusta. Anche se il campo, poi, è sempre il giudice supremo.

Tutto è successo in otto giorni. Dal primo luglio 2024, l’ex Milan che lavorò con Massara avrebbe dovuto iniziare la sua nuova avventura nel club. Poi il dietrofront e il clamoroso cambio di decisione.

Chi è il nuovo ds

Il dirigente inizia presto il suo percorso professionale, raggiungendo rapidamente posizioni di vertice. Nato nel 1981, diventa direttore sportivo a soli 33 anni. La sua prima esperienza è con il Gozzano, una squadra della provincia di Novara. Al termine della stagione 2017-18, guida il club alla prima storica promozione tra i professionisti. Programmazione? Sì, ma anche molto di più.

Una delle scoperte di Alex Casella è stata Junior Messias, prelevato dal Chieri e poi ceduto al Crotone dopo due stagioni di grande impatto. Prima di approdare in Piemonte, Casella vive una breve esperienza con il Carpi. Successivamente, arriva la chiamata della Pro Vercelli, dove il suo lavoro ha dato ottimi frutti, come dimostra il talento emergente Matteo Maggio della scorsa stagione.

alex casella
Alex Casella – Credit Spal

C’è la firma

Adesso una nuova firma. Un nuovo capitolo della sua importante carriera. Sempre dietro la scrivania, alla ricerca di nuovi talenti e ambiziosi risultati.

Alex Casella è il nuovo direttore sportivo della Spal. Ha “soffiato” il posto a Danzè, che aveva già firmato otto giorni prima. Tacopina, presidente del club, ha preso questa decisione. Inizia l’avventura del dirigente a Ferrara.