Il presidente è una furia con la squadra: granata in silenzio stampa dopo la partita | “Siamo scarsi”
Dopo un inizio anno turbolento, il presidente si è trovato costretto ad intervenire per cercare di dare una svolta alla stagione.
Non è iniziato nel migliore dei modi il 2025 per la squadra siciliana. Dopo aver concluso il 2024 con un pareggio a reti bianche contro il Foggia, il nuovo anno si è aperto con un pari e una sconfitta. Inoltre, il club si trova a dover fare i conti anche con il suo reparto offensivo, l’ultimo gol, infatti, risale al 14 dicembre quando vinse contro la Casertana.
Attualmente al decimo posto in classifica, è reduce dallo 0-0 sul campo del Picerno e dalla batosta fuoriporta di pochi giorni fa dove ha perso 3-0 contro il Crotone. Da dietro, Cavese e Sorrento spingono e sperano in un passo falso degli avversari che per provare a tenersi stretti i playoff e non perdere ulteriori punti hanno bisogno di dare una svolta.
Dopo un ottimo avvio di stagione complice i primi due successi contro Monopoli e Cavese e aver collezionato ben 9 risultati utili consecutivi, i siciliani hanno perso terreno con le sconfitte incassate contro Avellino, Giugliano e Catania. Sconfitte che sono valse l’esonero dell’ex Napoli Salvatore Aronica, che ha lasciato il posto a Ezio Capuano.
L’ex Foggia, però, nonostante abbia esordito con una vittoria, nelle ultime 3 gare ha raccolto solo due punti e nella prossima partita contro il Taranto, ultimo in classifica, ha l’obbligo di vincere.
Il cammino della squadra
Dopo il fallimento del 22 dicembre 2020 durante la partecipazione nel girone C di Serie C, il Trapani riparte l’anno successivo dalla D. In quella stagione si rimette in carreggiata e conquista un ottavo di finale di Coppa Italia e un dodicesimo posto in classifica.
La svolta inizia ad arrivare nella stagione 2022/23 quando arriva viene raggiunto un terzo posto e si vincono i playoff. L’anno a seguire arriva la consacrazione per il Trapani che vince la Coppa Italia di Serie D, arriva in testa al girone I e si qualifica in Serie C dove attualmente è in corsa per la Serie B, un traguardo che manca da 5 stagioni.
Il presidente Antonini sbotta: “Siamo più scarsi del Crotone”
Al termine della sconfitta per 3-0 incassata contro il Crotone, il club siciliano ha indetto il silenzio stampa ma non solo. Il presidente, infatti, sui propri canali social ufficiali ci ha tenuto a rispondere ad un tifoso esprimendo il proprio dissenso riguardo il risultato raggiunto. Queste le sue parole: “A parte tutto non perdiamo certo per qualche gufata ma perché siamo più scarsi del Crotone e basta”.
Il Trapani ha poi disattivato i commenti ai propri post sui social e anche in questo caso il presidente è intervenuto mettendo le cose in chiaro: “Non accetto quelli ignoranti e che scrivono cose magari spinti da qualcuno. Andassero a perdere il tempo da un’altra parte. A quelli che meritano un confronto rispondo tranquillamente”.